Sassuolo, il cane anti-droga Axel va in pensione. E diventa adottabile

In dotazione alla municipale di Sassuolo, è stato messo a riposo per un problema di salute, dopo quasi sette anni di onorata carriera

Il cane Axel in azione

Il cane Axel in azione

Sassuolo (Modena), 20 novembre 2017 - Ha sgominato reti di spacciatori nel distretto ceramico e nel resto della provincia di Modena lavorando per polizia di Stato e polizia municipale. Adesso Axel, il cane specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti, va in pensione dopo quasi sette anni di onorata carriera.

Dovrà essere congedato e diventa adottabile. Nei giorni scorsi è arrivato il certificato del veterinario a cui l’amministrazione comunale si è rivolta vista la sofferenza di Axel, pastore Belga: “Le proiezioni effettuate hanno evidenziato una grave spondilosi del tratto toracico lombare. Tale patologia non è curabile chirurgicamente ma solo controllabile con riposo e somministrazione di antinfiammatori al bisogno”.

Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di renderlo adottabile: già alcune persone hanno manifestato l’interesse ad adottare Axel; nei prossimi giorni, sul sito internet del Comune verranno pubblicati appositi moduli di candidatura per diventarne il nuovo proprietario.