Castelfranco, Dalila è la nuova dama del tortellino

La pattinatrice è stata protagonista della festa FOTO Le immagini della festa

Il corteo storico alla sagra del tortellino (foto Magni)

Il corteo storico alla sagra del tortellino (foto Magni)

Castelfranco Emilia (Modena), 14 settembre 2014 - Splendida Dalila Laneve, nuova dama del tortellino che , in una calda giornata estiva, si è presentata in un abito giallo ocra (FOTO). Longilinea, sorridente, abituata ad essere al centro dell’attenzione grazie alle gare di pattinaggio artistico a cui si dedica da tanti anni e che l’hanno portata a vincere di nuovo il campionato europeo di pattinaggio artistico a rotelle, settore danza, la scorsa settimana.

A proprio agio è parso anche Pierluigi Sciolette, novello Oste di questa edizione della Sagra del tortellino che si è conclusa ieri dopo una settimana di appuntamenti. Presidente del consorzio Palatipico di Modena, Sciolette si muove da sempre nel settore enogastronomico.

Senza imbarazzo anche Laura Panini e Guido De Maria, Dama ed oste uscenti. De Maria, in particolare ha fatto divertire come sempre, facendo finta anche di addormentarsi sul mitico mattarello poi consegnato a Sciolette. Simpatica la rappresentazione della leggenda del tortellino che si è tenuta in piazza Bergamini dove il corteo storico è giunto dopo aver sfilato lungo corso Martiri. E dopo la cena a base di tortellini rigorosamente in brodo e specialità tipiche emiliane servite negli stand presenti in piazza Garibaldi e della Vittoria, tutti si sono portati in piazza Moro dove alle 23 si è svolto uno spettacolo di mapping con proiezione sui palazzi della piazza di immagini corredate da musica che ripercorrevano la storia del noto primo piatto. Lo spettacolo, che ha sostituito i tradizionali fuochi d’artificio, è stato molto apprezzato.