Allarme eroina, sequestrati quasi due chili di droga

Arrestato spacciatore in via Valdrighi. E un 56enne muore per overdose

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Modena, 21 luglio 2016 - Quasi due chili di droga in casa, prevalentemente eroina, nascosta negli armadi di un appartamento in via Valdrighi. E’ la scoperta fatta ieri dalla polizia di Modena per altro a poche ore dal decesso per overdose di un 56enne: non è escluso, ma per ora è solo una ipotesi investigativa da verificare, che i due episodi siano collegati.

Solo gli esami tossicologici potranno stabilire se l’overdose mortale sia stata causata dalla droga sequestrata. L’albanese 25enne finito in manette ieri per opera di squadra mobile e volante era già stato arrestato il 19 luglio dalla polizia stradale perché clandestino e condannato per direttissisma a 6 mesi ma con la sospensione della pena. Ecco perché era libero di poter continuare a smerciare droga dall’appartamento di Modena est.

La polizia ha rilevato un preoccupante aumento dello spaccio e consumo di droghe pesanti in città: l’attività di controllo e prevenzione è quindi intensificata. Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati 8 chili solo di eroina in provincia.