Ciclista 67enne muore travolto da un’auto

Castelfranco, l’incidente sulle strisce pedonali al semaforo tra via Loda e via Francia

L'ambulanza

L'ambulanza

Modena, 27 marzo 2015 - Lo schianto è stato molto violento: la ‘Fiat Panda’ adibita alla consegna delle pizze ha investito in pieno il ciclista, scaraventandolo sull’asfalto e uccidendolo sul colpo a causa dell’impatto.

L’incidente è avvenuto ieri sera lungo via Loda, a Castelfranco, intorno alle 19.40. La vittima è il 67enne Renzo Checchi, residente in paese, mentre al volante dell’auto che l’ha travolto all’altezza del semaforo con via Francia c’era il dipendente di una pizzeria a domicilio di 24 anni.

La dinamica, sulla quale sarà la Municipale a stendere una relazione, presenta ancora diversi dubbi. Ma secondo una prima ricostruzione pare che il ciclista stesse attraversando le strisce pedonali di via Loda proprio in prossimità del semaforo. È ancora da valutare, e dipenderà anche dalle testimonianze, se la Panda – diretta verso il centro – sia passata col verde o col rosso.

Ad ogni modo per il 67enne – che probabilmente stava rientrando a casa, visto che abita poco lontano da lì in via Einaudi – non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.