Nasce 'Mercopolitana': shopping e spettacoli in centro il mercoledì sera

Una rete di 120 negozi aperti, concerti e spettacoli per quattro mercoledì di fila, a partire dal 9 luglio, dalle 21 alle 24 c. mas.

La cartina della Mercopolitana

La cartina della Mercopolitana

Modena, 3 luglio 2014 - Una rete di 120 negozi aperti, concerti e spettacoli per quattro mercoledì di fila, a partire dal 9 luglio, dalle 21 alle 24. Si chiama Mercopolitana ed è una sorta di piccola notte bianca in centro storico quella messa in piedi dalla collaborazione tra commercianti, associazioni di via e Comune di Modena.

Come funziona? Basta comprare un ticket al costo di un euro (acquistabile presso tutti gli esercenti aderenti all'iniziativa) che permetterà di usufruire di speciali sconti e promozioni nei locali e nei negozi 'in rete'.

Non solo, ad animare le vie del centro storico (proprio come per la notte bianca) ci saranno spettacoli, concerti e tante iniziative messe in piedi anche dai residenti.

Quattro le linee della Mercopolitana (che si percorrono, ovviamente, a piedi): blu (Piazzale San Francesco, Calle di Luca, Canalchiaro), arancio (Sant'Eufemia, via Carteria), verde (via Taglio, via Cesare Battisti) e rossa (Piazza Pomposa, via Castel Maraldo, Cardinal Morone e via Voltone).Il ticket è valido per una serata su tutte le linee di questa speciale e innovativa Mercopolitana. Che la corsa abbia inizio. (Il programma completo sul sito www.mercopolitana.it).

c. mas.