Quando l’arte è punk: in mostra i lavori del grafico dei Sex Pistols

Le opere di Jamie Reid alla Galleria Civica dal 12 settembre

Jamie Reid Ragged Kingdom, dal 12 settembre al 6 gennaio alla Galleria Civica di Modena

Jamie Reid Ragged Kingdom, dal 12 settembre al 6 gennaio alla Galleria Civica di Modena

Modena, 4 settembre 2014 - La città apre le porte alle immagini radicalmente rivoluzionarie, divenute simbolo del primo punk inglese di Jamie Reid (1947), grafico dei Sex Pistols. A lui è dedicata la mostra “Jamie Reid Ragged Kingdom”, dal 12 settembre fino al 6 gennaio alla Galleria Civica.

Una raccolta di disegni, dipinti, collage, fotografie per raccontare i migliori esiti del talento di un artista da sempre contrario al potere costituito, che ha aperto nuove strade nel mondo delle immagini e della comunicazione.

La mostra è inserita nel programma di eventi del Festival di Filosofia il cui tema quest'anno è il concetto di “gloria” ed è realizzata in collaborazione con la Isis Gallery di Brighton con la partecipazione di ONO arte contemporanea e lo sponsor di Hera Group.

La mostra, a ingresso gratuito, è aperta dal mercoledì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato, domenica e festivi l'orario è dalle 10.30 alle 19.00. Lunedì e martedì chiuso.

Le aperture straordinarie in occasione del FestivalFilosofia sono venerdì 12 dalle 9 alle 23, sabato 13 dalle 9 all'1 e domenica dalle 9 alle 21.

Info: www.galleriacivicadimodena.it