Da Nek ai The Kolors, stasera in piazza il concerto di Radio Bruno

Lo show dell'estate

Nek (Olycom)

Nek (Olycom)

Modena, 27 luglio 2015 - Sarà, come succede sempre da un po’ di anni a questa parte, l’evento più partecipato e più caldo dell’estate modenese. Stasera salgono sul palco i ‘campioni’ di Radio Bruno: una passerella di big della musica che promette emozioni forti.

Ci sarà Nek, uno dei nostri grandi ambasciatori della musica, reduce dal figurone fatto a Sanremo con la sua Fatti avanti amore. Sul palco anche gli amatissimi The Kolors, vincitori col loro frontman Stash del talent show Amici e sulla cresta dell’onda. E ancora Patty Pravo, Chiara, Francesco Sarcina, Deborah Iurato, Nesli, Francesca Michielin, e Bianca Atzei. All’ultimo momento si sono aggiunte anche le modenesi le Donatella – anche loro vincitori di un talent, L’isola dei famosi – , tra i big, Giusy Ferreri e Baby K, che con Roma – Bangkok, la hit estiva che cantano in duetto, stanno avendo un grande successo.

Lo show, a ingresso gratuito, sarà condotto da Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari, con lo staff di Radio Bruno al gran completo. L’ultimo appuntamento modenese con il Radio Bruno Estate si era svolto in piazza Roma nel 2013, davanti a migliaia di persone. Due estati dopo ritorna sotto la Ghirlandina, «sempre con l’obiettivo – dice il Comune, lo spettacolo fa parte del cartellone Estate modenese – di regalare una vera e propria festa alla città, garantendo uno spettacolo di livello con protagonisti big della musica, giovani talenti emergenti, e i loro successi».

AD APRIRE la serata alle 20.30 sarà il ‘Radiotalent’, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno l’opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. Sul palco i biondi Benji e Fede, modenesi molto amati soprattutto dal pubblico femminile che vantano milioni di visualizzazioni dei loro video sul web, le Donatella, di cui abbiamo già parlato, e Miriam Masala. Presenterà questa parte dello spettacolo Barbara Pinotti.

La diretta della serata con le interviste esclusive ai protagonisti sarà trasmessa da Radio Bruno, curata dalla ‘Strana coppia’ Enrico Gualdi e Sandro da Mura. Ulteriore novità: la diretta della serata sarà trasmessa su Radio Bruno Tv, canale 683 per l’Emilia Romagna e canale 617 per la Toscana. Diretta televisiva anche su Sky, sui canali 940 e 839. Inoltre, la serata sarà visibile on line in streaming su www.radiobruno.it e sulla app dell’emittente.

L’ingresso gratuito allo spettacolo in piazza Grande è possibile grazie al Comune di Modena, alla collaborazione della Regione Emili-Romagna, e alle sponsorizzazioni di BPER Banca, Assicoop Modena e Ferrara-Agente Unipol Sai Assicurazioni, Italpizza, Youbet.it, GrissinBon, Fiat, collane Sophista, Comet, Cornetto Algida, Coop Estense, Wella, Domenico di Stefano.

Alcuni suggerimenti per gustarsi lo show: in previsione di un grande afflusso di pubblico, si consiglia chi arriva in auto di parcheggiare negli ampi parcheggi scambiatori non lontani dal centro storico: piazzale Tien An Men davanti allo stadio, ‘Parcheggio del Centro’ Novi Park (a pagamento), parcheggio Parco Ferrari in via Emilia Ovest, parcheggio Palasport e Centro Commerciale i Portali in via Divisione Acqui, ex Darsena in via del Lancillotto.