Modena, Radio Bruno Estate 2017, tutta piazza Roma balla con Gabbani

Fan in delirio per Riki e gli idoli di casa Benji & Fede

Modena, il Radio Bruno Estate (foto Fiocchi)

Modena, il Radio Bruno Estate (foto Fiocchi)

Modena, 25 luglio 2017 - Serata di musica ed emozioni quella del Radio Bruno Estate in piazza Roma, il grande spettacolo musicale a ingresso gratuito dell’estate modenese.

Dopo le 20 via al preconcerto (FOTO) con la 'Strana coppia' della radio: Sandro Damura ed Enrico Gualdi. Il pubblico, dopo essersi scaldato con i successi dell'estate da Rovazzi a Fedez, si è lanciato in cori già dalle prime note cantate da Elodie. E a seguire Michele Bravi, Bianca Atzei e Chiara. Il pubblico è andato letteralmente in delirio per i The Kolors

Sul palco è salito anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli che ha sottolineato come Modena stia investendo sulla musica, ricordando il concertone del Modena Park con Vasco.

Ma spazio alla musica con Fabrizio Moro e la sua chitarra. Poi le voci del pubblico che ha acclamato Riki, il vincitore tra i cantanti dell'ultima edizione di 'Amici' che è salito sul palco tra gli applausi. E piazza Roma si è illuminata delle luci dei cellulari, alzati in aria. Applausi anche per Paola Turci.

Poco dopo le 22.30 è stata la volta di Benji & Fede, gli idoli di casa. Hanno cantato 'New York', raccontando che la canzone l'hanno scritta su una panchina di Modena così come tante altre loro canzoni. I due beniamini delle teenager hanno poi ricordato che è cominciato tutto dal Radio Bruno Estate.

Alle 22.40 è salito sul palco il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. "Questa è la regione e la città che alla musica ha dato tanto - ha affermato -. Modena è la città di Pavarotti e la città di Modena Park". Poi, ha consegnato un premio a Benji & Fede: "Voi siete due modenesi e volevamo darvi un riconoscimento".

Poi si sono esibiti i The GiornalistiLenny che ha detto che i fan italiani sono i migliori e che ama Zucchero e Gianna Nannini. Gran finale con Francesco Gabbani, vincitore dell'ultimo festival di Sanremo e tutta piazza Roma a ballare sulle note di 'Occidentali's Karma' e 'Tra le granite e le granate'

In piazza questa sera ci sono 8.500 persone, come previsto dalle nuove normative di sicurezza, che si divertono tra selfie e sorrisi. È una festa della città si continua a ripetere.