Un’autorete e Lasagna consegnano la vittoria al Carpi

Al Curi di Perugia l’undici di Castori si impone per 2-0 contro una delle squadre più in forma del torneo. Con questo risultato Pasciuti e compagni salgono al secondo posto inseme a Cittadella e Virtus Entella FOTO

La gioia dei giocatori del Carpi al termine della sfida contro il Perugia vinta dai biancorossi per 2-0

La gioia dei giocatori del Carpi al termine della sfida contro il Perugia vinta dai biancorossi per 2-0

Perugia, 25 ottobre 2016 - Una trasferta positiva quella del Carpi al Curi di Perugia, con la squadra di Castori (FOTO) che riscatta la sconfitta per 3-1 rimediata sabato a Ferrara contro la Spal, conquistando la vittoria contro i grifoni di mister Bucchi. Un successo ancora più importante se si guarda la classifica del torneo cadetto, con i biancorossi che sono saliti al secondo posto in coabitazione con Cittadella e Virtus Entella ed ora al capolista Verona (fermata sul pari dal Pisa) dista soli 5 punti. Fin dalle prime battute è la squadra ospite a premere sull’acceleratore, una scelta che viene premiata al 28’ quando un pallone indirizzato a Lollo viene intercettato da Brighi che deposita la sfera nella propria porta consentendo al Carpi di passare in vantaggio.

Nella ripresa gli umbri provano a riaprire la partita, ma l’assedio all’area carpigiana non sortisce i risultati sperati e al 39’ è Lasagna a mettere la parola fine sulla aprtita on una splendida conclusione sulla quale Rosati non può nulla. Nei 4 minuti di recupero non succede più nulla e al triplice fischio inizia la festa per il Carpi che esce da Perugia con un risultato importantissimo sia per il morale che per la classifica.

Il tabellino

Perugia-Carpi 0-2

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte (33’st Bianchi), Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli (19’st Acampora), Dezi; Zapata. (11’st Guberti), Di Carmine, Buonaiuto. A disp.: Elezaj; Imparato, Chiosa, Ricci, Drole, Nicastro. All. Bucchi.

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna (23’st Sabbione), Romagnoli, Poli, Letizia; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio (31’st Blanchard); Lollo; De Marchi (3’st Lasagna). A disp.: Belec; Gagliolo, Mbaye, Bifulco, Catellani. All. Castori.

Arbitro: Minelli di Varese.

Reti: 28’pt autorete Brighi, 39’st Lasagna.

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 10mila circa. Ammoniti Letizia, Belmonte, Zebli, Struna, Crimi, Bianco. Angoli 8-5 per il Perugia. Recupero 0’pt e 4’st.