Fanano, tutto pronto per il 'Memorial Seghedoni'

Quattro formazioni della categoria Allievi sono pronte a sfidarsi nel nostro Appennino. Oltre alle confermate Carpi, Hellas Verona e Sampdoria ci sarà anche la Roma

Un momento della presentazione del Memorial Seghedoni

Un momento della presentazione del Memorial Seghedoni

Modena, 3 agosto 2017 - A partire da domenica tornerà nel nostro Appennino, e più precisamente nei comuni di Fanano e Montecreto, l'appuntamento con la terza edizione del 'Memorial Francesco "Chicco" Seghedoni', un torneo-ritiro unico nel suo genere che ancora una volta vedrà come protagoniste le formazioni della categoria Allievi Nazionali di compagini professionistiche.

Se nelle prime due edizioni le squadre partecipanti erano tre, da quest'anno il numero è salito a quattro, con la Roma che va a fare compagnia alle confermatissime Carpi, Sampdoria ed Hellas Verona sempre presenti negli scorsi anni.

A presentare il torneo è stato il primo cittadino di Fanano Stefano Muzzarelli: 'La formula del ritiro-torneo che contraddistingue il 'Seghedoni' è unica in Italia - commenta -  da domenica fino a sabato prossimo nel nostro Appennino si sfideranno quattro squadre, della categoria Allievi, di realtà del calcio professionistico. La formula ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore e a testimoniarlo è la conferma della presenza di realtà come Carpi, Sampdoria e Verona a cui si è aggiunta anche la Roma'.

Molto soddisfatto anche Leandro Bonucchi, sindaco di Montecreto: 'E' un grande piacere per noi partecipare in maniera attiva a questo torneo. Importante la sinergia tra i nostri due comuni e il nostro obiettivo è quello di promuovere l'Appennino e il territorio'.

Tra gli organizzatori della manifestazione c'è anche Luca Querciagrossa: 'Grazie a chi ha creduto a questo torneo. Mercoledì la manifestazione entrerà nel vivo con le due semifinali che si giocheranno a Montecreto e a Fanano, mentre le finali si disputeranno sempre al campo Lotta di Fanano. L'idea di questo torneo è nata da una mia idea condivisa proprio con Seghedoni che purtroppo ci ha lasciato improvvisamente nel 2015'.