Lega Pro, il Modena crolla in casa dell’Ancona

Secondo ko consecutivo per la squadra di Pavan. A decidere l’incontro la rete di Frediani all’inizio della ripresa

Seconda sconfitta consecutiva per il Modena che ad Ancona è stato battuto per 1-0 grazie al gol di Frediani

Seconda sconfitta consecutiva per il Modena che ad Ancona è stato battuto per 1-0 grazie al gol di Frediani

Ancona, 24 settembre 2016 - E’ stato un Modena troppo brutto per essere vero quello sceso in campo oggi pomeriggio contro l’Ancona. Al triplice fischio infatti la festa è tutta di marca biancorossa, con la squadra di Brini che ha conquistato il suo primo successo in campionato, una vittoria che le ha consentito di salire a quota 5 punti raggiungendo proprio il Modena.

Non è stata certamente la prestazione che ci si aspettava dalla squadra di Pavan, chiamata al riscatto dopo la sconfitta sconfitta in rimonta maturata contro la Reggiana domenica scorsa in quel del Braglia.

Nel primo tempo entrambe le compagini faticano a creare gioco e non si registrano particolari azioni pericolose da ambo le parti, con i gialloblù che non riescono mai a prendere in mano il pallino del gioco. Dall’altra parte invece c’è un'Ancona che ha pensato più a difendersi che a cercare la via del gol.

Nella seconda frazione il canovaccio della partita resta invariato, con l’unica differenza che i padroni di casa cominciano lentamente a prendere piede nella metacampo canarina e l’episodio decisivo del match arriva al minuto numero 52, quando Frediani supera Manfredini e porta in vantaggio i dorici. Il Modena prova a imbastidere una timida reazione e l’episodo più pericoloso è il palo colpito da Giorico su calcio di punizione. Dopo il legno il Modena pian piano sparisce dal campo e i marhigiani si devono solamente limitare a mantenere il risultato fino al triplice fischio.

 

Il tabellino

Ancona-Modena 1-0

ANCONA: Scuffia; Barilaro, Moi, Ricci, Forgacs; De Silvestro, Agyei, Zampa (dall’85’ Kostadinovic), Frediani (dal 72’ Voltan); Bariti (dal 76’ Bambozzi, Samb. A disposizione: Rossini, Malerba, Djuric, Gemonese, Daffara, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Ascani. All: Brini.

MODENA: Manfredini; Calapai, Marino, Aldrovandi, Popescu; Basso (dal 71’ Loi), Giorico, Olivera; Tulissi, Ravasi (dal 60’ Diakite), Schiavi (dal 76’ Bajner). A disposizione: Constantino, Brancolini, Accardi, Cossentino, Minarini, Besea, Zucchini, Salifu, Hardy. All: Pavan.

Arbitro: sig. Maggioni di Lecco.

Marcatori: Frediani al 52’.