Modena, 2-0 al Mantova e salvezza matematica

I gialloblù superano i virgiliani grazie alle reti di Nolè e Giorico. Settimo risultato utile consecutivo per la formazione di Capuano

Daniele Giorico ha realizzato il gol del definitivo 2-0 nel match contro il Mantova

Daniele Giorico ha realizzato il gol del definitivo 2-0 nel match contro il Mantova

Modena, 30 aprile 2017 - I più maliziosi avevano pesnato che la sfida con il Mantova poteva concludersi con un apreggio che di fatto avrebbe accontentato entrambe le formazioni, ma il Modena ha voluto congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico, festeggiando la salvezza con un successo per 2-0 che porta le firme di Nolè e Giorico, assieme a Calapai il migliore in campo.

Con il Mantova è arrivato il settimo risultato utile consecutivo, ma soprattutto nelle ultime tre giornate casalinghe il Modena ha conquistato altrettante vittorie, chiudendo nel migliore dei modi una stagione in cui, in più di un’occasione, la salvezza diretta era sembrato un traguardo difficilmente raggiungibile.

Prima del rompete le righe ufficiale la squadra gialloblù sarà nuovamente in campo domenica prossima in quel di Gubbio, una sfida dove l’unico obiettivo concreto dei ragazzi di Capuano sarà quello di portare a 8 la striscia di risultati utili consecutivi per chiudere nel migliore dei modi questa stagione.

Il tabellino

Modena-Mantova 2-0

MODENA (3-5-1-1-): Manfredini; Accardi (37’ st Marino), Milesi, Popescu; Calapai, Renedi, Giorico (42’ st Chiossi), Schiavi, Basso (30’ st Aldrovandi); Nolè; Diop. In panchina: Costantino, Guardiglio, Laner, Ravasi, Olivera, Fautario, Zucchini, Diakitè, Loi. All. Capuano.

MANTOVA (3-5-1-1): Tonti; Cristini (29’ st Guazzo), Siniscalchi, Vinetot; Regoli, Di Santantonio, Salifu, Raggio Garibaldi (1’ st Caridi), Donnarumma; Sodinha (18’ st Boniperti); Marchi. In panchina: Bonato, Maniero, Bandini, Diaby, Haouhache, Cittadino, Smith, Ciccone, Gargiulo. All. Graziani.

Arbitro: Valiante di Salerno.

Marcatori: 12’ pt Nolè, 35’ st Giorico.

Note. Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt, 4’ st.