Il Sassuolo si illude, ma la Roma porta a casa la vittoria. Le foto

Finisce 3-1 per i giallorossi la sfida del Mapei Stadium. Neroverdi avanti con Cannavaro, poi la doppieta di Dzeko e il gol di Nainggolan ribaltano il risultato

Serata storta per Defrel e compagni che vengono sconfitti per 3-1 dalla Roma al Mapei Stadium

Serata storta per Defrel e compagni che vengono sconfitti per 3-1 dalla Roma al Mapei Stadium

Reggio Emilia, 26 ottobre 2016 - Il gol nei minuti iniziali di Paolo Cannavaro aveva fatto pensare che la sfida di questa sera contro la Roma potesse essere quella giusta per ottenere il primo successo contro la formazione giallorossa, ma al triplice fischio a fare festa ancora una volta è stata la formazione capitolina che si è imposta per 3-1 grazie alla doppietta di Dzeko e al gol di Nainggolan.

Un primo tempo dove il Sassuolo aveva iniziato nel migliore dei modi e a testimoniarlo c’è stata la rete di Paolo Cannavaro, bravo di testa a beffare il portiere giallorosso, ma il vantaggio per la squadra di Di Francesco è stata solo un’illusione che è svanita con il passare dei minuti.

La rete del pareggio infatti è arrivata dopo dodici minuti dall’inizio della ripresa grazie a Dzeko, sempre più punto di riferimento della Roma di Spalletti. Il bosniaco però è in serata di grazia e al 76’ sfugge alla marcatura di Lirola, con il difensore iberico che non può fare altro che aatterrarlo in area. L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Dzeko completa la rimonta giallorossa trafiggendo Consigli per la seconda volta. Il ko del definitvo ko arriva 2 minuti dopo con Nainngolan che fissa il risultato sul definitvo 3-1. (LE FOTO)

Il tabellino

Sassuolo-Roma 1-3

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Gazzola (28’ s.t. Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong (34’ s.t. Ricci); Matri (18’ s.t. Biondini). All. Di Francesco (Pomini, Pegolo, Antei, Terranova, Dell’Orco, Sensi, Duncan, Iemmello, Ragusa).

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi (39’ s.t. Totti), Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman (25’ s.t. Paredes); Salah, Nainggolan, El Shaarawy (34’ s.t. Rudiger); Dzeko. All. Spalletti (Alisson, Lobont, Juan Jesus, Grossi, Gerson, Iturbe, Soleri).

Arbitro: Damato di Barletta (Manganelli, Ranghetti, q.u. Lo Cicero).

Reti: 13’ p.t. Cannavaro, 12’ e 31’ s.t. Dzeko, 33’ s.t. Nainggolan.

Note: ammoniti Mazzitelli, Pellegrini, Lirola, angoli 5-11. Paganti 6717, incasso 147808 euro, abbonati 6502, quota di 71611. Rec. 2’ e 5’