La cagliese Deborah Mosca è stata eletta Miss Portonovo

La 21enne ha partecipato al concorso Miss Conero Fashion. La finalissima ad Ancona il 26 settembre

Al centro, Miss Portonovo, ovvero la 21enne Deborah Mosca di Cagli

Al centro, Miss Portonovo, ovvero la 21enne Deborah Mosca di Cagli

Portonovo (Ancona), 26 agosto 2015 - E’ la cagliese Deborah Mosca, 21 anni, la bellissima Miss Portonovo, eletta nei giorni scorsi nell’ambito di Miss Conero Fashion, nel corso di una serata di beneficenza che è anche servita a raccogliere fondi a favore dell’ospedale “Salesi”.

Capelli lunghi biondissimi, fisico mozzafiato, la 21enne è stata eletta durante la serata all’insegna della bellezza e della solidarietà valida per le semifinali di Miss Conero Fashion all’Hotel La Fonte di Portonovo per eleggere il volto che rappresenterà in Italia e nel mondo la Riviera del Conero.

«Sono di Cagli e di recente mi sono trasferita a Pesaro per lavoro – racconta Deborah –. Ho partecipato quasi per gioco e poi mi faceva piacere che la serata fosse per beneficenza, a favore del “Salesi”. La partecipazione a questi concorsi è divertente, certo la mia vita è in altra direzione, dedicata al lavoro e a costruirmi un futuro».

«Ringraziamo la famiglia Roscioni che da sempre ci è vicina – ha dichiarato Milena Fiore, Presidente delle Patronesse del Salesi – abbiamo cominciato in questi giorni la campagna acquisti per l’attrezzatura ospedaliera del 2016 e l’incasso di questa serata all’insegna della bellezza servirà per l’acquisto di un ecografo per la terapia intensiva neonatale che ha un costo di 15mila euro. In particolare vorrei inoltre lanciare un appello a tutti coloro che anche dopo questa bellissima serata vogliono contribuire alla spesa, non dimentichiamoci che il Salesi appartiene a tutti noi».

Deborah Mosca è risultata la preferita dei giurati tra le 9 giovani ragazze in gara, una scelta difficile tra le tante bellezze, che ha diviso la giuria composta da giornalisti, sponsor e pubblico tra cui anche il Presidente dell’Associazione Riviera del Conero, Carlo Neumann. Cinque in totale i titoli e le fasce consegnate alle finaliste che sono salite sul podio e hanno passato le selezioni a Portonovo: subito dopo Deborah Mosca, la seconda classificata è Arianna Pescetti studentessa classe 1998 di Potenza Picena con il titolo di Miss Beldormire; terza classificata Denise Calabrese classe 1997 di Ancona con Miss Beauty and Fashion; quarta classificata Gala Vorotcynseva classe 1990 di Macerata, con Miss Chic, quinta classificata Irene Rossi classe 1997 di Ancona con la fascia di Miss Prometeo scelta direttamente dalle votazioni del numeroso pubblico presente all’Hotel La Fonte.

A condurre la serata, la speaker di Radio Arancia Antonella Ciocca. Una riffa piena di premi messa a disposizione degli sponsor sempre per contribuire alla causa del il Salesi ha coinvolto piacevolmente tutti i presenti-

Dopo le tappe di Jesi, Falconara e San Benedetto del Tronto il concorso Miss Conero Fashion organizzato da Ankon Grafica con la serata all’Hotel La Fonte è entrato nel vivo e ha raggiunto l’apice , facendo risplendere in tutta la loro bellezza le sue cinque ragazze selezionate tra le quali, nella prossima tappa la finalissima del 26 settembre ad Ancona, durante la festa della notte bianca, verrà scelto il volto ufficiale della Riviera del Conero.