Pesaro, 8 febbraio 2018 - Grande successo per il Gran Galà del Carnevale, che per il quarto anno consecutivo ha ottenuto il sold out già tre settimane prima della manifestazione, con ospiti provenienti da Fano, Senigallia, Fossombrone, Sant’Angelo in vado, Rimini e Pesaro. L’evento è stato organizzato all'Hotel Excelsior da Filippo (Filo) Carboni, consolidato organizzatore di grandi eventi, e Monica Pucci che per questa edizione hanno optato per il tema del circo.

Tutti rigorosamente in maschera ed in particolare hanno spiccato Moira Orfei (la dirigente medico del Santa Croce di Fano, Cristiana Cattç), i pagliacci, le tigri, clown, i venditori di pop corn, i fachiri e tantissimi altri personaggi del circo. 


Filo Carboni afferma stupito “ è veramente una immensa soddisfazione vedere la bellissima e prestigiosa sala di Excelsior piena di gente e soprattutto in maschera tenendo conto che il tema del circo implica una attenta e costa ricerca di abiti. È la prova che le feste a tema iniziano sempre più a prendere piede”. La cena, servita rigorosamente con impronta di un gran galà, ha soddisfatto tutti i palati con un raffinato e delizioso menù. Durante la serata, presentata da Amy Rossi, si sono esibiti veri artisti del circo Sassella dai trampolieri ai contorsionisti sino ad arrivare a professionisti giocolieri.
A seguire il gruppo Karta Karbone come consuetudine vuole ha fatto ballare l’intera sala con repertorio 60/70 fino si pezzi dei giorni nostri. Per finire dj King ha completato l’opera con musica disco.

La mascherata che si è aggiudicata il primo premio è quella dei “Clown di Federico Fellini” di Giorgio Aguzzi, Daniela Biagiotti, Andrea la Rocca e Gabriele Minelli provenienti da Fossombrone.