Tavullia in moto, tutti in coda per Valentino Rossi / VIDEO e FOTO

Stamattina a Tavullia code infinite di turisti e tavulliesi di fronte allo store di Valentino. Riempito anche il muro delle dediche con centinaia di scritte

La gente in coda allo store di Valentino

La gente in coda allo store di Valentino

Pesaro, 7 settembre 2017 - Erano almeno seicento, questa mattina, i tavulliesi e turisti accorsi nel piccolo borgo per partecipare a Tavullia in moto (FOTO), la tre giorni di manifestazione dedicata a piloti e motori, organizzata dal Comune di Tavullia, insieme con l’Official Fan Club, VR46, il ristorante “Da Rossi” e “Terra dei piloti e dei motori” . Dopo l’annullamento della prima serata a causa del maltempo, che aveva lasciato tutti un po’ amareggiati, stamattina, già dalle prime ore, si potevano osservare code chilometriche di gente in fila allo store di Valentino. Tanti anche i tifosi che non hanno rinunciato a farsi una foto di fronte all’ingresso del borgo, sotto il cartello di Tavullia. Ed anche la novità di questa quarta edizione, cioè l’area gialla nello spazio retrostante la scuola elementare dove poter lasciare una dedica al campione, ha avuto il suo successo. Soprattutto dopo l'infortunio che lo ha costretto a fermarsi al moto Gp.

"L'allestimento che avevamo montato per le dediche è stato preso letteralmente d'assalto -  spiega il sindaco, Francesca Paolucci - , così abbiamo dovuto aggiungere altri due pannelli. Stamattina c'erano già tantissime persone e nel pomeriggio aumenteranno".  "Dopo l'annullamento della serata di ieri - prosegue il primo cittadino - , confidiamo nel bel tempo questa sera. Sono già d'accordo con l'assessore Federici per iniziare la festa mezz'ora prima, verso le 20,30, in modo da poter trasmettere i filmati sui piloti che avevamo preparato per ieri sera".

Apertura anticipata, questa mattina, anche degli stand gastronomici. E stasera si procede come da programma, con i racconti tutti centrati sulle vittorie di Valentino Rossi, commentate in primis dalla madre, Stefania Palma, poi dal manager Carlo Pernat, dai giornalisti Paolo Beltramo e Michel Turco e da Flavio Fratesi del Fan Club. Ma Piazza Dante Alighieri, teatro della manifestazione,ospiterà anche domani una serata speciale: dalle 19,30, si partirà con “Motori accesi”: alla vigilia della gara di Misano Adriatico, musica dal vivo con la band “Hot Ucks” (Rolling Stones tribute band), collegamenti con Radio Sabbia e le tante iniziative preparate dal Fans Club Valentino Rossi. 

Per entrambe le serate, sarà attivo il servizio gratuito di bus navetta “46 bis”, che collegherà Tavullia con Gabicce Mare, Cattolica e San Giovanni in Marignano; dalle 16 alle 24, verrà chiusa la strada provinciale che passa nel centro di Tavullia: il traffico sarà deviato nelle vie laterali.