Torna la Zombie Walk di Gradara

Un weekend... di terrore con una novità: la sfida horror survivor dentro le mura del borgo medioevale FOTO La scorsa edizione

Zombie walk in uno scatto di repertorio

Zombie walk in uno scatto di repertorio

Pesaro, 22 settembre 2015 - A Gradara venerdì 25 e sabato 26 settembre torna la Zombie Walk - Gradara Porta Inferi, nata dalla collaborazione tra il Comune di Gradara, Gradara Innova, Taverna del Luppolo di Gradara, Thaurwath Atanvar e con la partecipazione di numerose associazioni tra le quali Zombie Walk Italia e Squadra dei Falchi.

“Il successo delle prime due edizioni è stato inaspettato e clamoroso – ci spiega l’assessore al Turismo e Presidente di Gradara Innova Andrea De Crescentini – Il borgo medievale è stato letteralmente preso d’assalto da oltre 2000 persone che hanno vissuto l’evento da protagonisti scegliendo di calarsi nei vari ruoli: i mostruosi zombi venuti a diffondere il contagio, gli hunters/cacciatori in forza all’esercito della Resistenza e i sopravvissuti ovvero il pubblico comune che assiste allo scontro fra le due opposte fazioni”

La novità assoluta di quest’anno - che apre la sera di venerdì 25 - è “Escape from the Castle”, il primo horror survivor ambientato dentro le mura di un borgo medioevale:  gruppi di temerari pronti a sfidare famelici zombie per trovare l’antidoto al terribile virus che trasforma gli esseri umani in mostri da incubo. Un successo annunciato dato che i 400 posti disponibili sono andati esauriti in appena due giorni. Nessun limite invece per partecipare alla Zombie Walk di sabato 26.