La Vis Pesaro espugna il Riviera: la Samb naufraga sotto i colpi di Martini

Serie D. La gara grintosa dei biancorossi frutta tre punti fondamentali: finisce 1-3

Vis Pesaro, Marco Martini in azione (Fotoprint)

Vis Pesaro, Marco Martini in azione (Fotoprint)

Pesaro, 29 marzo 2015 - La Vis che non ti aspetti va ad espugnare San Benedetto, conquistando il risultato più prestigioso di tutta la stagione e intascando tre punti fondamentali sulla strada che porta ai playout. Ora la ‘zona’ dista un solo punto e giovedì c’è lo scontro diretto al Benelli contro il Castelfidardo.

Al Riviera i ragazzi di Ceccarini, che giocavano con un centrocampo inedito per le squalifiche di Ruffini e Granaiola, hanno interpretato una gara magistrale: grinta contro supponenza, e alla fine hanno mandato in visibilio i propri tifosi.

Vantaggio vissino al quarto d’ora con Labriola, di testa su angolo di Bugaro. La Samb, dopo aver colpito un palo, ha pareggiato in avvio di rirpesa con Tozzi Borsoi, poi Fulop ha negato il gol a De Iulis.

Decisivo l’ingresso in campo di Marco Martini, secondo una precisa strategia, il quale dapprima ha fornito a De Iulis (4° centro consecutivo) l’assist per il 2-1 e poi nel finale ha siglato personalmente il 3-1. Colpi micidiali. L’espulsione di Viti ha poi spento le ultime velleità della Samb.