Gli ritirano la patente. E lui taglia le gomme nel parcheggio dell’Asur

Urbino: denunciato un 48enne, che nega tutto. Ma le testimonianze e il punteruolo di cui è stato trovato in possesso lo incastrano

Urbino: il parcheggio dove sono state squarciate le gomme dei dipendenti Asur, un'auto della polizia

Urbino: il parcheggio dove sono state squarciate le gomme dei dipendenti Asur, un'auto della polizia

Urbino, 28 luglio 2014 - Tempi duri per i vandali a Urbino. Dopo l’individuazione dei responsabili dei danni all’orologio della piazza e poi di quelli ai muri di Porta Valbona, questa mattina è stato fermato e denunciato a piede libero il 48enne che aveva gettato nell’ansia il personale del distretto Asur-Area Vasta di Urbino. Al taglio delle gomme di quattro auto aziendali, avvenuto il 28 giugno nel parcheggio del distretto, era infatti seguita, il 14 luglio, la foratura delle gomme alle auto di due dipendenti.

"Un risultato rapido dovuto alla collaborazione tra cittadini, polizia giudiziaria e polizia di Stato - ha sottolineato in conferenza stampa il dirigente Simone Pineschi - capace di far cessare una situazione che stava creando allarme tra il personale dell’Asur".

L’uomo ha per ora negato ogni addebito, ma le testimonianze oculari e il punteruolo del quale è stato trovato in possesso, perfettamente compatibile con le forature, lasciano pochi margini di dubbio. All’origine del gesto ci sarebbe il ritiro della patente avvenuta per guida in stato di ebbrezza. Una condizione, a quanto pare, dettata da una vita travagliata alle spalle e che ha determinato anche la scelta di non fornire altre generalità dell’uomo.