IG Basket Cup Final Six A2, coach Martino: “Grande orgoglio per noi poter partecipare”

La partita tra Piacentini Costruzioni Ravenna e Manital Torino sarà disputata all’interno del padiglione B1 della Fiera di Rimini

Ravenna: coach Antimo Martino (Foto Zani)

Ravenna: coach Antimo Martino (Foto Zani)

Ravenna, 5 marzo 2015 - È tutto pronto per una storica “prima volta” per la Piacentini Costruzioni Ravenna. I giallorossi, in virtù del primo posto al termine del girone di andata, hanno conquistato la qualificazione alla IG Basket Cup Final Six A2 e domani alla Fiera di Rimini (palla a due alle 20.30) sfideranno la Manital Torino, quarta classificata nel girone Gold per i quarti di finale di Coppa Italia di A2.

La partita, preceduta dall’altro quarto di finale tra Fmc Ferentino (3° del girone Gold) e De’ Longhi Treviso (2° del girone Silver), sarà disputata all’interno del padiglione B1 della Fiera di Rimini, dove sono stati allestiti a tempo di record due arene di gioco da 3000 spettatori. Nel corso del fine settimana si giocherà per la Coppa Italia di A2, B e C maschile e per la Coppa Italia di A2 femminile.

In palio, per la formazione vincente, una wild card per poter giocare in Eurochallenge – la terza coppa europea - nella stagione agonistica 2015/16. Non è questa l’unica novità: tutte le partite della serie A2 – i due quarti di finale del venerdì, le semifinali del sabato e la finale – saranno trasmesse in diretta integrale ed esclusiva su Sky Sport Plus Hd, canale 204 del digitale. Anche questa è una storica prima volta per la Piacentini Costruzioni Ravenna.

Il Basket Ravenna scenderà sul parquet della Fiera di Rimini con un nuovo abbianamento, presentato la settimana precedente la IG Basket Cup Final Six A2. Si tratta del marchio Piacentini Costruzioni Spa, presente sulle maglie da gara prodotte in edizione speciale per la Final Six.

Coach Antimo Martino è entusiasta: “E’ un grande orgoglio per noi poter partecipare alla IG Basket Cup Final Six A2, che rappresenta il giusto premio che questo gruppo ha fatto a sé stesso, alla società e ai propri tifosi”.

Non sarà della partita Francesco Foiera. L’esperto pivot giallorosso (578 partite disputate tra serie A e A2, le ultime 50 indossando la maglia di Ravenna) ha riportato la frattura dell’arcata zigomatica destra nel primo quarto della partita di domenica scorsa contro Scafati.

I Leoni Bizantini, tifoseria organizzata della Piacentini Costruzioni Ravenna, saranno presenti alla Fiera di Rimini con un pullman, ma complessivamente si prevedono almeno 300 sostenitori ravennati al seguito.

La partita sarà trasmessa in diretta satellitare da Sky Sport Plus HD, canale 204 della piattaforma Sky. La radiocronaca diretta della partita sarà trasmessa invece da Radio Italia 97 sui 97.0.