Bau run, la camminata a 6 zampe. Guarda le foto

A Fusignano si è svolta una simpatica iniziativa con protagonisti i cani

Alcuni partecipanti alla Bau run (foto Scardovi)

Alcuni partecipanti alla Bau run (foto Scardovi)

Fusignano, 22 maggio 2016 - Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima edizione della ‘Bau run’, simpatica ‘camminata a sei zampe’ inserita nel cartellone degli appuntamenti di ‘Naturalmente in Bassa Romagna’. GUARDA LE FOTO

Alle 9.30, ‘salutata’ dal sindaco Nicola Pasi, è avvenuta la partenza dalla centrale piazza Corelli, con decine di persone di ogni età che, in compagnia dei rispettivi cani, hanno effettuato un percorso (ad andatura libera) attraversando il centro storico ed alcune suggestive zone della cittadina, tra cui il ‘bosco’ e il parco Primieri. Lungo il percorso erano stati allestiti due punti ristoro (al km 1 per il tracciato più breve di tre chilometri e al km 2 nel percorso più lungo di 6 chilometri).

La camminata comportava il rispetto di alcune regole: il cane doveva essere tenuto al guinzaglio ed il proprietario doveva assicurare che il proprio animale non avesse atteggiamenti aggressivi verso animali e/o persone portandosi appresso una museruola da far indossare qualora la situazione lo rendesse necessario. Gli animali dovevano inoltre essere regolarmente registrati presso l’anagrafe canina di competenza con il relativo microchip/tatuaggio. Sia alla partenza che all’arrivo era disponibile un servizio veterinario. «Un’iniziativa – ha commentato il sindaco di Fusignano, Nicola Pasi -- ben riuscita e davvero simpatica. Così come altri Comuni della Bassa Romagna, abbiamo messo in campo un pacchetto di iniziative molto radicato e capillare facendo parte a pieno titolo della Wellness Valley, ossia l’iniziativa che vuole fare della Romagna il primo distretto internazionale di competenze nel benessere e nella qualità della vita delle persone partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio».

A organizzare la ‘Bau run’ è stato il Comune di Fusignano, in collaborazione con Martoni Renzo (mangimi, animali vivi), Gmsport Solarolo, Caffetteria del nonno, Canile di Bizzuno, Podistica Avis Fusignano.

Lu.Sca.