Calcio, il Ravenna non si ferma più

La terza vittoria in campionato arriva contro il Conselice per 3-2

I giocatori esultano dopo il secondo gol del Ravenna

I giocatori esultano dopo il secondo gol del Ravenna

Ravenna, 21 settembre 2014 - Terza vittoria consecutiva, che diventa la sesta, considerando le altre tre di Coppa Italia contro Faenza, Savignanese e Sampierana. Il Ravenna viaggia decisamente col vento in poppa nel campionato Eccellenza. I giallorossi, che già erano reduci dai successi di Argenta e Meldola, hanno infatti superato, non senza qualche affanno, la matricola Conselice, in un derby che si è rivelato molto equilibrato. Sull’1-1 il Ravenna ha avuto anche a disposizione un penalty, il portiere ospite Bosi ha ipnotizzato Nicolini nel tiro dagli undici metri.

Al debutto stagionale fra le mura amiche, il Ravenna ha dato vita ad una iniziative singolare, invitando tutti i bambini (quasi mille) che afferiscono alla Franchigia del Ravenna calcio, ovvero l’unione di dieci società che hanno voluto mettere a sistema le rispettive risorse tecniche. Sulle tribune del Benelli si sono presentati in mille fra paganti e abbonati, ma sono quasi raddoppiati per la presenza di tutti i babies.

Il tabellino di Ravenna-Conselice 3-2

Ravenna (4-4-2): Stella; Scaioli, Antoniacci, Ceroni (41’st Zoffoli), Ravaioli (17’st Leonardo); Ambrogetti, Mandorlini, Tomanin (12’st Manuzzi), Rispoli; Nicolini, Innocenti. A disp.: Calderoni, Mechetti, Genuario, Xeka. All. Marsili.

Conselice (3-5-2): Bosi; Tassinari, Baldini, Leoni; Alpi (47’st Colino), Monti (1’st Visani), Fabbi, Gramigna, Sciuto (40’st De Gregorio); Valandro, Ricci. A disp.: Fabbri, Piancastelli, Tirello, Baffé. All. Belosi (squal., in panchina Gordini). Arbitro: Manicardi di Modena. Reti: 16’ Nicolini, 21’ Ricci; 33’st Ambrogetti, 38’ Valandro, 47’ Antoniacci. Note – Angoli 10-3 per il Ravenna. Spettatori paganti 344 per 3.075 euro di incasso, abbonati 122. Ammoniti: Ceroni, Gramigna, Fabbi, Antoniacci. Rec. 2’ e 5’.

Nelle altre gare della terza giornata del campionato di Eccellenza, l’Alfonsine ha inciampato, incassando la prima sconfitta stagionale, e lasciando l’intera posta casalinga (0-2) al Cattolica. Il colpaccio è stato tuttavia quello del Faenza, che addirittura è andato a vincere in trasferta 3-2 (doppietta di Bertoni e gol di Savioni), nientemeno che sul campo della Sammaurese, cioè la candidata n.1 alla promozione, peraltro già beffata l’anno scorso allo spareggio di Forlì dalla Ribelle. Mastica amaro invece il Massa Lombarda che ha dato segni di vitalità, ma che, pur essendo passato in vantaggio a Copparo con una rete di Dardi, ha poi perso 2-1.