La Cmc crolla al PalaCredito, Modena va in semifinale

Volley, l’incontro finisce 3-1 per il Parmareggio (FOTO)

Un momento dell’incontro (Foto Zani)

Un momento dell’incontro (Foto Zani)

Forlì, 19 aprile 2015 - Modena va in semifinale, ma alla Cmc Ravenna resta l’onere delle armi. Il Parmareggio Modena espugna 3-1 il PalaCredito di Forlì, ma dopo una serie contraddistinta dal grande carattere dei ravennati (FOTO).

La Cmc parte meglio, vince con merito il primo set e poi prova a vendere cara la pelle, ma alla distanza la differenza di caratura tecnica emerge.

Ravenna chiude una stagione positiva perché ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati (quarti Coppa Italia, semifinali Challenge Cup, playoff-scudetto) nonostante i problemi di budget che hanno comportato anche il trasferimento a Forlì. Meritati e convinti, quindi, gli applausi che i 3000 del Pala Credito hanno riservato infine ai beniamini di casa.

L’avvio della Cmc è come sempre accade quando dall’altra parte della rete c’è Modena: concentrato in tutti i fondamentali oltre che incisivo al servizio: Ravenna va avanti 6-3 con Renan in palla poi il Parmareggio con Ngapeth recupera due punti e pareggia sull’errore di Cebulj (9-9).

Ravenna alza il muro e si va 17-15, Lorenzetti mette Sala per Piano ma salta subito l’intesa con Bruninho, però lo stesso centrale rimette in carreggiata i suoi con un ace e di lì a poco è ancora parità (20-20). Al quarto set ball la Cmc fa suo il set.

Modena reagisce all’inizio del secondo parziale quando il suo muro inizia a funzionare e Ngapeth risolve un paio di situazioni confuse (6-9). Il Parmareggio allunga in progressione (10-16) anche grazie ad un rosso a Bari, dall’altra parte si ferma Renan e Modena chiude alla seconda occasione con Vettori.

Il Parmareggio cerca la fuga anche all’inizio del terzo set ma Ngapeth ancora non c’è al pari di Petric e Bruninho sbaglia qualcosa, ma Cmc non molla mai e pareggia a quota 11.

Ora Ngapeth entra in scena ed è subito 12-17 con quattro punti del martello ospite. Jeliazkov sostituisce Renan, la partita è sempre tesa e Bruninho riesce a prendersi un rosso dopo una decisione a suo favore, alla distanza però la Cmc molla decisamente la presa (28% in attacco) e il Parmareggio chiude a muro.

Nel quarto set Kantor conferma Jeliazkov ed è proprio il bulgaro l’unico che riesce ad opporsi concretamente agli ospiti tenendo bene in partita la Cmc (10-11). Alla distanza, però, i compagni di squadra non lo seguono e Modena va a conquistare la senifinale mentre alla Cmc restano tanti applausi e la sensazione di aver dato comunque il meglio di sè in tutta la stagione.