Pauroso scontro fra camion e auto, gravissimo un 69enne

L’incidente a Cotignola: via Madonna di Genova è stato chiuso completamente al traffico (FOTO)

(Foto Luigi Scardovi)

(Foto Luigi Scardovi)

Cotignola (Ravenna), 30 settembre 2014 - Sono gravissime le condizioni dell’automobilista 69enne di Lugo che nella tarda mattinata di ieri si è scontrato con un camion lungo via Madonna di Genova, alle porte di Cotignola. L’uomo è stato trasportato in elicottero al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, dove versa in prognosi riservata.

L’incidente si è verificato intorno alle 11 a un paio di centinaia di metri dallo svincolo dell’A14 bis in direzione in direzione via Provinciale Felisio. Il 69enne era al volante di una ‘Ford C Max’ e stava percorrendo via Madonna di Genova proveniente da Cotignola e diretto verso Lugo. Lo scontro, le cui cause sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Cotignola, è avvenuto contro un’autocisterna ‘Mercedes’ condotta da un 40enne di Ravenna, che è rimasto illeso. Sul posto un’ambulanza, il mezzo avanzato di soccorso, l’elicottero di ‘Bologna Soccorso’ e i vigili del fuoco di Lugo che hanno estratto dall’abitacolo l’automobilista.

Per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti, un tratto di via Madonna di Genova è stato chiuso completamente al traffico.