Reagisce con violenza alla polizia, arrestato ed espulso tunisino 36enne

Rintracciato in piazzale Farini, il giovane è stato portato in ospedale da dove ha tentato la fuga.

Un arresto da parte della Polizia

Un arresto da parte della Polizia

Ravenna, 17 novembre 2017 – Straniero irregolare reagisce con violenza ai controlli della Polizia Municipale: arrestato ed espulso. Si tratta di un cittadino tunisino di 36 anni, arrestato ieri per resistenza a pubblico ufficiale ed espulso, in attuazione dell’Ordine del Prefetto, con accompagnamento alla frontiera. Il giovane era stato rintracciato nei pressi di Piazzale Farini, nell’ambito dei controlli quotidiani della zona stazione e Giardini Speyer, senza alcun documento.

Accompagnato al Comando per essere sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, dopo le verifiche presso l’Ufficio Stranieri della Questura, è emerso che il giovane era irregolare e già colpito da un ordine di lasciare il territorio nazionale. Al fine di dare concreta attuazione al provvedimento di allontanamento, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti medici obbligatori al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale di Ravenna.

Ma una volta giunto all’ospedale, con l’intento di fuggire e sottrarsi al controllo, il giovane ha strattonato con violenza uno degli agenti e ha iniziato a correre. Così è iniziato l’inseguimento e il tunisino è stato raggiunto tra le vie Nigrisoli e Carso dove ha opposto nuovamente resistenza per garantirsi la fuga e definitivamente bloccato è stato tratto in arresto. La Procura della Repubblica ha emesso nulla osta per il proseguimento delle procedure amministrative riguardanti l’allontanamento dal territorio nazionale con accompagnamento, a cura della Polizia di Stato, al CIE di Brindisi.