Aveva un bunker della droga in casa: arrestato

Una piantagione allestita in una botola in garage: sequestrate 13 piantine di marijuana e 30 grammi pronti per la cessione

L’INGRESSO La botola a cui si accedeva al bunker

L’INGRESSO La botola a cui si accedeva al bunker

Ravenna, 26 agosto 2016 – Una piantagione di droga allestita in un bunker. È quanto hanno trovato i carabinieri della compagnia di Ravenna ieri pomeriggio, quando hanno tratto in arresto un cittadino italiano: all’interno della sua abitazione infatti coltivava, grazie a una serra artificiale allestita in un bunker, tredici piante di varie altezze.

In particolare i carabinieri della stazione di Savarna hanno raccolto informazioni che hanno condotto fino all’abitazione dell’uomo, dove sono stati svolti servizi finalizzati ad accertare l’attività illecita del soggetto. Poi nel pomeriggio i militari hanno deciso di fargli una visita a casa, dove sono state svolte le operazioni di perquisizione domiciliare. In realtà già dal giardino era ben visibile una piccola serra con alcune piante di marijuana, ma nel garage l’odore era veramente pregnante: proveniva da una botola da cui si accedeva ad un piccolo locale in cui era stata installata una serra artificiale con sistemi di riscaldamento e ventilazione termoregolata.

In totale sono state sequestrate ben 13 piante di varie altezze, ma tutte della migliore qualità; in più sparsi per l’abitazione sono stati rinvenuti 30 gr di marijuana già pronti per la cessione nonché un bilancino di precisione e materiale vario per confezionamento dosi.

Visti tutti gli elementi raccolti l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. A seguito del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di oggi l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e, con la richiesta dei termini a difesa, ha fissato una nuova udienza nei prossimi giorni.