Ravenna, morto Massimo Matteucci, venerdì i funerali

Da giovedì alle 7.30 sarà possibile rendere omaggio al’ex presidente della Cmc alla camera mortuaria dell’ospedale

Massimo Matteucci, aveva 65 anni

Massimo Matteucci, aveva 65 anni

Ravenna, 16 agosto 2017 - Giovedì mattina, dalle 7.30, sarà possibile rendere omaggio alla salma di Massimo Matteucci, ex presidente della Cmc morto il giorno di ferragosto per un malore, alla camera mortuaria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Venerdì 18 agosto ci saranno alle 10,30 benedizione e alle 11 funerali. La famiglia non chiede fiori ma offerte per la AssiSLA onlus di via Newton 30 a Ravenna.

Matteucci, 65 anni andato in pensione appena a maggio, era al largo di Casal Borsetti con un amico in barca quando è stato colto da malore. Inutile la corsa in porto, per Matteucci non c’era più nulla da fare.

Il sindaco: "Una perdita gravissima per la città". Tanti messaggi di cordoglio

Alfredo Fioretti, che gli è succeduto alla presidenza della Cmc, lo ricorda così: "L’improvvisa scomparsa di Massimo ci ha lasciati tutti sgomenti e profondamente addolorati. Credo che non solo Cmc, ma tutto il territorio ravennate ed il mondo della cooperazione nazionale abbiano perso un punto di riferimento unico, una grande personalità, riconosciuta per capacità e generosità. Di lui ho sempre ammirato la dote di saper applicare con pienezza i valori della cooperazione in cui credeva fermamente e di saper coniugare, anche nei momenti più difficili, equilibrio e saggezza. A me ha regalato tanti momenti, che conserverò tutta la vita, che si concludevano sempre con un sorriso ed una battuta in dialetto per sdrammatizzare la circostanza. Ci ha salutati in mezzo a quello che era la sua grande passione, il mare. Mi piace pensare che le grandi persone come lui in realtà non ci lascino mai, ma continuino ad accompagnarci in ogni pagina della nostra esistenza, nel presente e nel futuro. Grazie Massimo".