Voltana, il trattore si ribalta, muore 'Brio' Marco Bacchilega

Tragico incidente in un vigneto. L'uomo, molto conosciuto in tutta la Bassa Romagna, aveva perso il figlio Andrea in un incidente nel dicembre 2015

Marco Bacchilega, detto 'Brio' (Foto Scardovi)

Marco Bacchilega, detto 'Brio' (Foto Scardovi)

Voltana (Ravenna), 9 aprile 2017 - Per la comunità di Voltana quella odierna doveva essere una giornata di festa (era infatti in programma l’ultima giornata della Motosalsicciata e la frazione era invasa da centinaia di motociclisti) e invece si è purtroppo trasformata in una grande tragedia.

Nella mattinata, a causa di un infortunio agricolo, ha infatti perso la vita ha infatti perso la vita il 58enne Marco Bacchilega, da tutti conosciuto come ‘Brio’, titolare della ‘Btv Truck’, ditta locale che si occupa di commercio di automezzi pesanti, rimorchi e semirimorchi. A metà mattinata l’uomo si era recato in un terreno di sua proprietà a cui si accede da via Piantavecchia. Mentre stava lavorando in un vigneto con un frangizolle, per cause in corso di accertamento da parte dei tecnici della Medicina del Lavoro dell’Ausl unitamente al nucleo Infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna, nell’effettuare una manovra il trattore si è ribaltato non lasciandogli scampo (FOTO).

Sul posto sono intervenute un’ambulanza ed il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore, il quale non ha purtroppo potuto far altro che dichiarare il decesso. Presenti anche i vigili del fuoco di Lugo e l’autogru dalla centrale di Ravenna.

La tragica notizia si è subito diffusa in paese, suscitando sgomento e cordoglio non solo a Voltana ma anche in tutta la Bassa Romagna e non solo, dove ‘Brio’ era molto conosciuto e stimato. Sul posto si è recato anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli (amico di Marco Bacchilega), il presidente della locale Consulta Valeria Monti e l’assessore Fabrizio Casamento, i quali si sono stretti intorno alla famiglia, già colpita da una disgrazia nel gennaio dello scorso anno, quando a soli 22 anni, a seguito della gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto il 26 dicembre 2015, morì Andrea, il più piccolo dei tre figli di Marco.

FUNERALEG_11111860_195227