Si spoglia per non farsi arrestare, ma finisce in manette

Castel Bolognese, vistosamente alticcio ha prima infastidito alcuni clienti e all'arrivo dei carabinieri si è denudato

Carabinieri

Carabinieri

Castel Bolognese (Ravenna), 23 febbraio 2017 - Prima infastidisce un cliente e alla vista dei carabinieri tenta di fuggire su un treno. Dopo aver aggredito un militare finisce in manette. Protagonista dell' episodio che si è svolto nella stazione ferroviaria di Castel Bolognese un 32enne originario del Marocco in regola con il permesso di soggiorno.

L'uomo, vistosamente alticcio, stava infastidendo altri clienti così una dipendente ha telefonato al 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri. L'uomo è fuggito sulla banchina tra il secondo e il terzo binario salendo su un treno appena arrivato. I due militari lo hanno individuato e fatto scendere dal treno. Una volta a terra l'uomo ha iniziato a inveire contro i carabinieri. A nulla è servito cercare di riportarlo alla calma e dopo aver tirato in faccia ad un brigadiere dell'Arma la sua patente di guida si è spogliato, rimanendo in mutande.

I due militari lo hanno fatto rivestire ma viste le condizioni lo hanno invitato a riattraversare i binari per salire nell'auto di pattuglia. A quel punto il 32enne si è aggrappato ad uno dei pali di sostegno presenti in stazione e c'è voluto un bel da fare per riuscire a farlo desistere. Una volta arrivati davanti la pattuglia l'uomo ha tentato un ultimo disperato tentativo tentando di allontanarsi. Subito raggiunto ne è nata una piccola colluttazione durante la quale il fuggitivo è caduto su uno dei due carabinieri facendolo cadere a terra. L'unico modo per riportare la calma è stato quello di ammanettarlo e caricarlo a viva forza sulla pattuglia.Ieri all'udienza di convalida il legale dell'uomo ha chiesto i termini a difesa e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari fino alla data del processo.