Un avvallamento nella nuova rotonda Ravegnana-Adriatica, lavori extra

Sotto il peso di tanti camion l’asfalto si è abbassato. Tecnici Anas al lavoro

La nuova rotonda tra Ravegnana e Adriatica

La nuova rotonda tra Ravegnana e Adriatica

Ravenna, 26 settembre 2016 – Tecnici dell’Anas al lavoro sabato pomeriggio e ieri notte, per ripristinare la regolare circolazione dei mezzi all’altezza della nuova rotatoria costruita all’incrocio tra la Ravegnana e l’Adriatica. Sotto il peso del transito di tanti camion, all’uscita della Ravegnana verso destra,  si è formato un avvallamento, dovuto all’assestamento dell’asfalto.

Le prime avvisaglie si sono avute sabato quando Anas è intervenuta restringendo la carreggiata che da via Ravegnana porta a destra sull’Adriatica. Per ieri notte, dalle 22, Anas ha programmato l’intervento di ripristino della pavimentazione stradale nell’area di cantiere. Per limitare il disagio alla viabilità, durante la fasi dei lavori, sono state chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso in entrambi i sensi di circolazione e sono state istituite interruzioni del traffico. I lavori per la costruzione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la strada statale Adriatica, la strada statale 67 Tosco Romagnola e via Ravegnana, andranno avanti fino al 20 ottobre. Fino ad allora è possibile che si verifichino altri movimenti di assestamento.

La rotatoria sostituisce il precedente incrocio regolato da semaforo, teatro, negli anni, di numerosi incidenti gravi. Tanto che, nella fase provvisoria prima dell’inizio dei lavori, era stato installato il sistema Sirio Red per il controllo dei passaggi con semaforo rosso. L’opera è all’incrocio fra strade statali, e quindi è a carico dello Stato (per un investimento di 2,1 milioni) e realizzata da Anas.