Arrestato il re dello spaccio agli studenti

Bloccato a Faenza dai carabinieri in una piazzetta del centro vicina a quattro scuole

SPACCIO Arrestato il pusher degli studenti faentini

SPACCIO Arrestato il pusher degli studenti faentini

Ravenna , 28 ottobre 2016 - Una congrua dose costava dieci euro, mentre lo spinello già confezionato ne costava cinque. E per chi voleva provare la roba, ecco pronto uno degli appariscenti spinelli che lui portava sempre appresso, spesso fumandoli con ostentazione da consumato e abile imbonitore. Ieri mattina i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato in centro a Faenza quello che da tempo era diventato il punto di riferimento di diversi studenti della zona. E per andare da lui, c’era chi addirittura marinava la scuola e chi si limitava, si fa per dire, a entrare alla seconda ora.

In manette c’è finito un 25enne marocchino, clandestino inottemperante all’ordine del Questore di lasciare l’Italia e già arrestato altre quattro volte per ragioni analoghe. Il giovane si trova ora in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

I militari lo hanno pizzicato nella piazzetta in centro, che aveva eletto a suo quartier generale in quanto vicina a ben quattro scuole, subito dopo avere ceduto l’ennesima dose di marijuana, questa volta a una 16enne arrivata da lui con altre due compagne di classe. Nello zainetto della giovane è stato trovato inoltre un apposito macinino per tritare la roba. I carabinieri hanno finora sentito una decina di studenti, tutti minorenni e possibili clienti del 25enne.

Da inizio anno scolastico, si tratta del sesto arresto di uno spacciatore che agiva davanti o dentro a scuole ravennati: gli altri sono tutti studenti di cui quattro minorenni. Altri due studenti minorenni sono stati invece denunciati a piede libero; mentre in 24, ancora una volta minorenni, sono stati segnalati in quanto consumatori di droga, perlopiù marijuana e hashish.