Marina di Ravenna, stalking sulla ex di vent’anni più giovane. Arrestato 73enne

Secondo l’accusa non aveva accettato la fine della relazione. Bloccato dai carabinieri fuori dalla caserma dove aspettava la donna andata a fare denuncia

Arrestato 73enne a Marina di Ravenna (repertorio)

Arrestato 73enne a Marina di Ravenna (repertorio)

Ravenna, 17 febbraio 2018 - La loro storia d’amore era andata avanti per un paio d’anni. Poi, come spesso accade, tutto era finito. Ma non per l’uomo che – secondo l’accusa – nell’ultimo periodo ha preso a pedinarla, a chiederle chiarimenti e in alcune occasioni a malmenarla. Un comportamento che è costato nel primo pomeriggio di ieri a un 73enne ravennate l’arresto in flagranza per stalking. E i carabinieri non hanno dovuto cercarlo a lungo per trovarlo visto che è stato letteralmente lui ad andare verso di loro. Proprio così: secondo quanto fin qui ricostruito, il 73enne ha seguito la ex – di una ventina di anni più giovane di lui – dall’abitazione fino alla caserma dei carabinieri di Marina di Ravenna.

E così quando i militari sono usciti, se lo sono ritrovati lì di fronte che aspettava la donna. Come disposto dal pm di turno Marilù Gattelli, per l’uomo – difeso dall’avvocato Francesco Papiani – sono poi scattati i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Tra gli episodi riferiti fin qui dalla ex, ve n’è uno particolarmente inquietante: l’uomo un giorno si sarebbe presentato a casa di lei con degli stracci imbevuti di benzina arrivando a minacciarla di dare fuoco alla sua abitazione. Tanto che sul 73enne era già stato aperto un fascicolo per stalking (pm Antonio Vincenzo Bartolozzi) che ora potrebbe essere riunito al primo.