Neve e acqua, Faenza in ginocchio

Grosse difficoltà per la circolazione lungo la via Emilia, super lavoro per i vigili del fuoco

Neve a Faenza (foto Veca)

Neve a Faenza (foto Veca)

Faenza, 6 febbraio 2015 - Neve e acqua, Faenza in ginocchio. Dalla mezzanotte di giovedì sino alle 5 circa la neve ha fatto capolino su Faenza mentre dalle prime luci dell’alba tutto si è tramutato in pioggia che ha completamente sommerso alcune zone del forese come Reda, Granarolo, Pieve Cesato e Pieve Corleto e le strade a destra e sinistra dell’A14.

In alcuni punti l’acqua ha raggiunto i 40 centimetri mentre in città la neve ha appesantito i rami di pini che, avendo radici che camminano in superficie, sono crollati al suolo colpendo diverse auto. La situazione peggiore si è verificata in via Lapi dove tanti alberi hanno colpito le auto in sosta.

Nei comuni del faentino, grossissime difficoltà alle prime ore dell’alba per la circolazione lungo la via Emilia, mentre Brisighella, Riolo Terme e Casola Valsenio l’energia elettrica va ad intermittenza. Super lavoro ovviamente per tutti gli enti di soccorso e d’emergenza che dalle 4 hanno avuto centinaia di richieste d’aiuto. Grossi disservizi sulla linea ferroviaria Adriatica con treni soppressi e lunghi ritardi, ovviamente gli utenti non hanno preso bene gli enormi ritardi.