Marina di Ravenna, dal 2 giugno la festa del Cous Cous

Stand gastronomici e cooking show. Quattro giorni di intrattenimento

Gli organizzatori del Cous Cous Beach Festival (Corelli)

Gli organizzatori del Cous Cous Beach Festival (Corelli)

Marina di Ravenna, 24 maggio 2016 - Per la prima volta a Marina di Ravenna arriva il Cous Cous Beach Festival, quattro giorni in piazza dedicato ad uno dei piatti più leggeri e gustosi del Mediterraneo. Si terrà da giovedì 2 a domenica 5 giugno e darà il via alle sagre estive. Organizzato dalla Pro Loco. Il cous cous sarà declinato in tutti i suoi sapori. Non mancherà ovviamente il pesce, specialità di Marina di Ravenna, ma troveranno soddisfazione per i loro palati anche gli amanti di vegetariano e carne.

Due serate, venerdì 3 e domenica 5, saranno dedicate ai cooking show, con cuochi di livello internazionale che si esibiranno insieme alla vincitrice di Masterchef Italia, la ravennate Erica Liverani che si è imposta nell’ultima edizione convincendo i severi giudici del programma Sky. Erica sarà in piazza venerdì 3 alle 21.30. Prima di lei, alle 19.30, cooking show lo chef Igles Corelli. Si replica domenica, con gli chef Athos Migliari alle 19.30) e Filippo La Mantia (alle 21.30). Le serate saranno condotte da Fede&Tinto, la coppia che affianca Antonella Clerici tutti i giorni a La Prova del Cuoco. Il programma prevede, da giovedì a sabato, l’apertura del Cous Cous Village alle 18.30. Saranno possibili degustazioni (il ticket costerà 10 euro) fino alle 24. Per i cooking show, invece, l’ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail proloco@marinadiravenna.org. Sarà poi consegnato il ticket di ingresso a chi ha prenotato

Non mancheranno nemmeno gli intrattenimenti musicali: 2 e il 4 giugno dalle 21 suonerà la Judy Testa Band (il 2 giugno) e Matthew Lee (il 4 giugno). «Questo Festival - dice il presidente della Pro Loco Marino Moroni - vuole andare oltre la classica sagra paesana. Abbiamo preso il format di San Vito Lo Capo ma ci piacerebbe, nei prossimi anni, superarlo. Si tratta di un grosso sforzo economico e organizzativo in cui crediamo molto».

Le novità per l’estate non si fermano qui: il primo luglio, durante la Notte Rosa, la Pro Loco di Marina e quella di Porto Corsini organizzeranno i fuochi d’artificio, grazie ad un contributo dato dalla Provincia. Appuntamento a mezzanotte. Domenica prossima, infine, ci sarà l’ultimo appuntamento con Bacino Pescherecci in Fiera: «Un successo - aggiunge Moroni - che è andato oltre le nostre più rosee aspettative. Anche i commercianti sono soddisfatti. Durante l’estate ci fermiamo, poi a settembre e ottobre gli appuntamenti riprenderanno».