Lugo, anziana scippata di borsa e collana

Il grave episodio è avvenuto poco prima dell'alba

Uno scippo (Immagine di repertorio)

Uno scippo (Immagine di repertorio)

Lugo (Ravenna), 22 novembre 2014 - Grave episodio questa mattina poco prima dell’alba in viale Oriani a Lugo, dove una settantenne è stata aggredita alle spalle da due individui e scippata della borsetta e della collana. E’ successo intorno alle 6. A causa dell’irruenza dell’azione della coppia di balordi la pensionata è caduta a terra, non riportando per fortuna conseguenze fisiche. Tuttavia, come è facile immaginare, lo spavento è stato davvero notevole.

Sul posto, allertate da alcuni avventori di un vicino esercizio pubblico, sono subito intervenute due pattuglie di carabinieri, una del Nucleo Operativo Radiomobile e una della locale stazione, ma dei due scippatori non c’era ormai più alcuna traccia.

Fino alla serata di ieri le loro ricerche non avevano sortito gli effetti sperati. Tuttavia gli inquirenti contano di risalire alla loro identità attraverso eventuali testimonianze e, soprattutto, grazie alla visione delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza collocate nei pressi del punto in cui si è consumato il grave episodio.