Cmc ko a testa alta, Modena sempre più capolista

Volley. Al PalaPanini il derby finisce 3-1 per i padroni di casa FOTO Gli scatti della sfida

Parmareggio Modena-Cmc Ravenna (FotoFiocchi)

Parmareggio Modena-Cmc Ravenna (FotoFiocchi)

Modena, 1° marzo 2015 - Modena celebra il nuovo sponsor Parmareggio con una vittoria (3-1: 18-25, 25-22, 25-22, 25-19) che le consente di tornare in vetta alla classifica ma anche la Cmc (foto) esce a testa alta dal PalaPanini perché dopo aver dominato il primo set gioca alla pari con la capolista anche i due parziali successivi, cedendo soltanto alla distanza.

Dopo Perugia, la Cmc conferma di essere in netta ripresa e la cosa può confortare l’ambiente in vista della doppia sfida di Challenge Cup ma anche delle due gare casalinghe consecutive di Superlega con Padova e Verona. Strepitosa partita di un Koumentakis in nettissima crescita, ma complessivamente bene tutta la squadra di Kantor, salvo qualche errore di troppo da parte di Renan.

Prima di farsi rimontare, la Cmc si aggiudica il set d’apertura. Si parte ed è subito 0-5 con Ravenna scatenata, poi è Verhees a mettere a terra l’1-5, a seguire muro di Kovacevic. Vettori spara forte e mette a terra il 3-8. Renan gioca alla grande, Cavanna pure, 5-12 e time out tecnico, Modena non gioca col ritmo giusto e Ravenna ne approfitta con Cebulj scatenato.

Koumentakis porta la squadra di Kantor sul 5-14, Ravenna è padrona del campo. Renan continua a macinare punti, 7-17, poi arriva l’ace di Cavanna. Doppio punto di Pieter Verhees, 9-20. Entrano Boninfante e Casadei, il romagnolo mette giù l’11-21, poi Modena trova un piccolo break e si va sul 13-21. Ravenna gioca un bel volley e va sul 17-24, poi Vettori serve fuori e il primo set è della Cmc 18-25.

Nel secondo set c’è equilibrio fino al 14-14 poi i padroni di caa allungano con Kovacevic (20-18) che porta Modena fino al 23-20, prima del 25-22 firmato sempre dal serbo.

Il terzo set è ancora all’insegna dell’equilibrio, spezzato da Kovacevic (5-4). I padroni di casa allungano (11-7 e 14-11). Petric mette a terra il 25-22 e Modena va 2-1. Nel quarto set Modena piazza il break decisivo sul 17-11.

Soddisfatto a fine gara coach Waldo Kantor: “Sono certamente contento della prova della mia squadra, il rammarico deriva dal fatto che per la seconda volta in sette giorni avremmo potuto muovere la classifica contro un avversario fortissimo ma non ci siamo riusciti”.

Ora l’attenzione della Cmc è tutta rivolta alla Challenge Cup ed alla trasferta in programma mercoledì prossimo sul campo della Stella Rossa Belgrado per l’andata dei quarti di finale. La squadra partirà martedì prossimo alla volta della Serbia.