Miss Italia, la splendida Penelope vince la finale regionale. Foto

Milano Marittima, la 26enne imolese incanta tutti. Seconda la bolognese Giadira Mohammed Ismaili e terza la ferrarese Anna Bellotti

Milano Marittima, la finale regionale di Miss Italia

Milano Marittima, la finale regionale di Miss Italia

Milano Marittima (Ravenna), 13 agosto 2016 - E' la 26enne imolese Penelope Landini, la vincitrice della finale regionale di Miss Italia che si è tenuta venerdì sera  all’hotel Le Palme Premier Resort di Milano Marittima (FOTO). Penelope, modella con la passione per il teatro, e mamma di Diego di 4 anni, ha vinto la fascia di miss Equilibra Emilia Romagna ed accede cosi alle prefinali nazionali di Jesolo in programma dal 29 agosto. Erano ventisette in tutto le miss in gara che hanno sfilato  in elegantissimi abiti da sera ed in costume da bagno, alternate da piacevoli momenti musicali a cura della band Audio.

Al secondo posto con la fascia di miss Rocchetta Bellezza, la 19enne Giadira Mohammed Ismaili, di Molinella (Bo), terza classificata a Miss Equilibra la 19enne ferrarese Anna Bellotti.

Le altre fasce sono state assegnate ad un trio di bolognesi, la 25enne Veronica Rudnicky eletta miss Tricologica, Martina Gravina di anni 18 ha vinto miss Interflora e Veronica Fantuzzi di anni 19 eletta miss Dermal Institute. Settima classificata la 19enne reggiana Alessia Consolini che ha ricevuto il premio Alpitour da Sabrina Rosati dell’agenzia viaggi Mares.

La serata ha avuto anche un risvolto dedicato al sociale, ed in particolare al tema della violenza sulle donne, con la presentazione del libro “scriviamo un’altra storia” che raccoglie racconti di Vip tra i quali Tarah Gandy e 23 racconti di scrittori non professionisti, ed il cui ricavato sarà destinato alle 5 associazioni che operano in favore delle donne vittime di violenza.

Le regionali di miss Italia proseguono con l’elezione di miss Cinema Emilia Romagna a Bedonia (Pr) il 16 agosto, il 18 al Gallanti di Lido di Pomposa (Fe) e torneranno in Romagna il 24 agosto, al Papeete Beach di Milano Marittima dove sarà eletta miss Lotto Sport Emilia Romagna ed il 25 l’elezione di miss Romagna in piazza a Coriano (Rn), mentre miss Emilia si eleggerà in piazza Matteotti ad Imola il 28 agosto. Il 29 le 10 miss emiliano romagnole saranno a Jesolo per le prefinali nazionali, tra 200 ragazze da tutta Italia.