Ravenna basket, l'OraSì a Roma per chiudere la serie degli ottavi

Tifosi mobilitati. Ecco dove potrà vedere la partita chi resta a casa

Ravenna è in apprensione per le condizione fisiche della guardia Marks

Ravenna è in apprensione per le condizione fisiche della guardia Marks

Ravenna, 4 maggio 2017 - Dopo le vittorie di gara1 e gara2 negli ottavi di finale dei playoff di A2 contro la Virtus Roma, la febbre... giallorossa per l’OraSì Ravenna non accenna a diminuire in città. I Leoni Bizantini hanno infatti organizzato un pullman per seguire la squadra nella Capitale domani alle 20.30 al PalaTiziano, mentre, per chi non potrà essere presente, sarà possibile vedere la partita in diretta streaming in esclusiva su Lnp Tv Pass. Sarà inoltre disponibile per tutti sul sito della società www.basketravenna.it, la diretta web radio del match.

L’OraSì è a un passo dal chiudere la serie di questo quarto di finale dei playoff. L’eventuale avversario dei quarti uscirà dall’ottavo Biella-Verona, al momento sul 2-0: “Siamo molto felici – ha commentato coach Antimo Martino – per essere in questo momento della serie nella condizione in cui speravamo, per aver difeso il vantaggio del fattore campo e soprattutto per averlo fatto al termine di due vere e proprie battaglie. Questo gruppo continua a stupire, e dopo una stagione regolare al di sopra di qualsiasi aspettativa con un insperato quarto posto davanti a squadre più quotate di noi, siamo tra i pochi ad essere in una situazione di vantaggio per 2-0. Siamo ancora più contenti perché abbiamo ottenuto questo risultato con il contributo di tutti, confermando quello che la stagione regolare aveva detto, e trovando la forza di compattarci esaltando il nostro sistema piuttosto che i singoli protagonisti”.

Il tecnico giallorosso ha applaudito la propria squadra per il bis dell’altra sera contro Roma: “I miei ragazzi hanno dato l’ennesima prova di carattere, perché penso che in questo momento della stagione poche squadre avrebbero avuto la forza di portare a casa una partita senza la propria guardia americana. Noi ci siamo riusciti trovando risorse alternative grazie a tutti i giocatori, che hanno dato qualcosa in più per compensare la perdita di Marks”.

Queste le aspettative di Antimo Martino: “Mi aspetto una gara3 in linea con le precedenti, quindi molto combattuta, dove Roma cercherà di metterci in difficoltà con la propria aggressività. Noi dovremo però affrontare il match come abbiamo fatto nelle prime due partite, quando soprattutto negli inizi gara abbiamo mosso la palla producendo moltissimi tiri aperti. Per quanto mi riguarda, tornare al Palatiziano da avversario sarà particolare, ma allo stesso tempo un piacere ritrovare luoghi e persone che per 10 anni hanno fatto parte della mia vita”.