Frontale a Bagnacavallo: grave un uomo, feriti anche mamma e due bimbi

Lo schianto nella frazione di Traversara, traffico in tilt

la scena dell’incidente

la scena dell’incidente

Traversara di Bagnacavallo (Ravenna), 1 agosto 2015 - E’ di quattro feriti, uno dei quali, un 40enne residente a Santerno trasportato con l’elicottero del 118 in gravi condizioni all’ospedale Bufaliani di Cesena, il bilancio di un pauroso scontro frontale tra due auto verificatosi poco prima delle 12.30 di oggi lungo la strada provinciale 25 alle porte della frazione bagnacavallese di Traversara (FOTO).

Feriti in modo fortunatamente non grave una signora di 35 anni che trasportava i due figlioletti, maschio e femmina rispettivamente di 2 e 4 anni. Bimbi che erano regolarmente assicurati ai seggiolini. Il 40enne era al volante di una ‘Citroen C3’ e percorreva la provinciale 25 (in quel tratto denominata via Torri) con direzione di marcia Traversara-San Vitale. Poco prima del cavalcavia dell’autostrada A14 bis, per cause al vaglio della Polizia Municipale della Bassa Romagna, la Citroen è venuta a collisione con una ‘Volkswagen Touran’ che proveniva dalla direzione opposta. Veicolo condotto dalla mamma 35enne con a bordo i suoi due bambini. La ‘Touran’ è piombata in un fossato, mentre la Citroen è rimasta sulla carreggiata. Sul posto, oltre a due ambulanze, è atterrato l’elicottero di ‘Romagna Soccorso’. Intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Lugo.

Ad effettuare i rilievi e a regolare la viabilità hanno provveduto gli agenti della Municipale, presenti con tre pattuglie. La SP 25 è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per oltre un’ora