Uccide tre gattini col badile, 70enne denunciato per violenza sugli animali

Un pensionato è stato identificato dalla polizia municipale grazie alla segnalazione di una donna che ha visto la scena

I tre cuccioli sono stati gettati morti in un canale lungo la via Emilia

I tre cuccioli sono stati gettati morti in un canale lungo la via Emilia

Reggio Emilia, 5 ottobre 2016 – Ha ucciso tre gattini colpendoli con un badile. L’episodio è accaduto lo scorso in via Bacone, lungo la via Emilia per Modena. Protagonista un uomo di 70 anni: l’anziano, dopo aver ucciso i tre gatti appena nati servendosi di un badile, si è diretto verso il canale che fiancheggia la strada statale con l’intenzione di sbarazzarsi dei cuccioli uccisi.

La scena è stata però notata da una giovane donna di passaggio che, vedendo i cuccioli e credendoli ancora vivi, si è fermata offrendosi di adottarli, affinché l’uomo desistesse dalle sue intenzioni. Per tutta risposta, non solo l’anziano ha preso la giovane a male parole, ma le ha urlato di aver già posto fine alla vita degli animali.

Dopo aver gettato gli animaletti dall’argine nel canale, l’anziano è sparito all’interno di una casa poco distante.

A quel punto la giovane, allarmata dal gesto sconsiderato e vedendo i gatti immobili, ha segnalato l’accaduto ad una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti sono riusciti a risalire e ad identificare l’uomo che è stato poi denunciato per violenza sugli animali, con l’aggravante dell’ingiustificata crudeltà, causando la morte dei tre cuccioli.