Consigliere comunale aggredito. «Botte e insulti per il mio ruolo»

Campagnola, il grillino Singh minacciato e aggredito fisicamente

‘Jimmy’ Singh, 36 anni

‘Jimmy’ Singh, 36 anni

Campagnola (Reggio Emilia), 9 gennaio 2016 - OFFESO, minacciato e aggredito fisicamente, il consigliere comunale di Campagnola, Rajinder «Jimmy» Singh, 36 anni, eletto all’ultima tornata elettorale di un anno e mezzo fa nel gruppo del Movimento 5 Stelle.

L’aggressione è avvenuta mercoledì sera all’esterno del bar del Bocciodromo di Campagnola. Il consigliere si era recato al circolo insieme a un amico. Poi è uscito all’esterno per fumare una sigaretta.

«QUI – racconta – mi ha avvicinato un giovane pakistano che abita in paese. Mi ha chiesto se gli offrivo da bere. Avendomi dato l’impressione che avesse già bevuto abbastanza, ho rifiutato. Lui ha iniziato a insultarmi, anche come consigliere. Sapeva bene del mio ruolo istituzionale. Ha minacciato pure i miei familiari. Ho cercato di riportarlo alla ragione. Ma mi ha aggredito, mentre un suo amico, di origine turca, mi teneva fermo. Di fronte all’aggressione fisica, mi sono difeso con una testata, che lo ha lievemente ferito alla fronte. C’era pure un altro straniero con loro, ma lui non ha partecipato all’aggressione».

A quel punto Singh si è liberato, mentre il pakistano ha telefonato ad alcuni suoi amici per chiedere di raggiungerlo. Nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri, giunti sul posto per evitare guai peggiori.

«PER FORTUNA – aggiunge il consigliere comunale – gli altri pakistani giunti sul posto non hanno imitato il comportamento del loro connazionale. Anzi, lo hanno fermato quando è tornato alla carica per aggredirmi ancora». I carabinieri hanno identificato i protagonisti della vicenda, in attesa di adottare eventuali provvedimenti giudiziari.

«Mi risulta che l’aggressore sia già stato segnalato per altri simili episodi. Mi auguro – aggiunge Rajinder Singh – che le forze dell’ordine possano adottare adeguati provvedimenti per rendere inoffensivi simili soggetti». A tal proposito il consigliere sta già preparando un’interrogazione da presentare in municipio per cercare soluzioni che possano aumentare la sicurezza per i cittadini in paese.