Grissin Bon, l'Eurocup sarà durissima

Il 15 ottobre comincia il girone, passano le prime quattro

La Grissin Bon giocherà al PalaDozza di Bologna

La Grissin Bon giocherà al PalaDozza di Bologna

Reggio Emilia, 29 settembre 2014 - Sarà un girone durissimo quello che dovrà affrontare la Grissin Bon Reggio Emilia, nell'Eurocup di basket, a partire dal 15 ottobre. Il sorteggio, effettuato a Barcellona ieri a mezzogiorno, ha accoppiato l'ambiziosa squadra biancorossa al Bamberg del tecnico italiano Trinchieri, all'altra compagine tedesca del Telekom Bonn, agli spagnoli del Saragozza e alle due formazioni francesi dello Strasburgo e del Paris Levallois.

Per la squadra reggiana, che giocherà le sue gare interne al PalaDozza di Bologna, centrare la qualificazione non sarà semplicissimo, malgrado questo primo girone eliminatorio promuova quattro formazioni al secondo turno. Diener e compagni si giocheranno il passaggio del turno con le due formazioni francesi e con i tedeschi del Telekom.

Sulla carta, infatti, Bamberg e Saragozza sono superiori. “Si tratta di un girone molto duro - il primo commento dell'amministratore delegato Alessandro Dalla Salda - ma, al contempo, molto bello e stimolante. Credo che ora tutti si rendano conto di quale sia il reale valore di questa competizione europea con avversarie di alto profilo e, al contempo, provenienti da grandi città. Credo che sarà bello per tutti, squadra e tifosi, confrontarsi con realtà di questo livello”.