San Patrizio, gli appuntamenti a Reggio e provincia

La guida alle proposte a... suon di birra per giovedì

San Patrizio (Olycom)

San Patrizio (Olycom)

Reggio Emilia, 16 marzo 2016 - Giovedì sera anche a Reggio si festeggia il patrono d’Irlanda, San Patrizio. La festa che cade il 17 marzo è infatti diventata popolare in tutto il mondo e, come vuole la tradizione purista irlandese, si deve celebrare con fiumi di birra Guinnes (prodotta appunto oltre la Manica) e musica folk.

Ecco allora qualche appuntamento imperdibile in città e in provincia: iniziamo con il SISTEN IRISH PUB (Novellara), uno dei pub più amati dai reggiani Modena City Ramblers, che ai tempi della collaborazione con Cisco hanno registrato persino un album al suo interno («Raccolti»). Si parte alle 18 di questo pomeriggio con pinte di birra e poi la musica del gruppo di musica folk tradizionale Palati del Ducato.

Anche al vicino ACE CAFE’ di Correggio si festeggia a partire dalle ore 19 con un aperitivo a tema, mentre al RED MOSQUITO di Scandiano troviamo cena con piatti tipici irlandesi (come lo stufato alla birra) e musica live dalle ore 22 con gli Irish.

Spostandoci ad ALBINEA segnaliamo anche la festa mascherata organizzata al KOKONUTS BAR e poi quella del vicino Fola, che dalle ore 21.30 propone il concerto dei Breith ad ingresso libero.

Infine al suggestivo SHANNON IRISH PUB di Castelnovo Sotto offre il concerto dei The Claddagh