Cinquemila anziani a congresso sui temi della salute

Tra le novità presentate all’inagurazione la possibilità di accedere a tutti gli esami di routine direttamente negli studi dei medici di famiglia. Domani arriva il ministro Beatrice Lorenzin

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

Rimini, 21 novembre 2014 – Saranno cinquemila gli anziani che parteciperanno al III Congresso nazionale di Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla salute organizzato da FederAnziani, la Federazione delle associazioni della terza età con più di tre milioni di aderenti, in collaborazione con FIMMG, Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale in corso fino a domenica al Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23)

Il congresso avrà come presidente onorario il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e sarà presieduto dal presidente dell’AIFA, nonché Magnifico Rettore dell’Università di Brescia, Sergio Pecorelli.

Tra le novità presentate nel corso dell’inaugurazione la possibilità, per tutti, di accedere ai fondamentali esami di routine necessari per controllare il proprio stato di salute, senza dover perdere tempo tra ricette, prenotazioni, ospedali che potranno essere così disponibili negli studi dei medici di famiglia.

I medici di medicina generale saranno dotati di strumenti diagnostici e formati grazie alla collaborazione delle società medico scientifiche e delle università. La telerefertazione consentirà loro di usufruire della consulenza degli specialisti ogni volta che la riterranno necessaria.