Riciclaggio, arrestato l'ex segretario di San Marino Fiorenzo Stolfi

Leader di lungo corso del Partito dei socialisti e democratici, risultava nell'elenco degli indagati nell'inchiesta legata al Conto Mazzini, per cui è in carcere dal giugno scorso Claudio Podeschi, figura storica del Pdcs

Fiorenzo Stolfi (foto Pruccoli)

Fiorenzo Stolfi (foto Pruccoli)

San Marino, 8 settembre 2014 - Un altro arresto illustre sul Titano: Fiorenzo Stolfi, ex segretario di Stato per gli Affari esteri, leader di lungo corso del Partito dei socialisti e democratici, attuale seconda forza di maggioranza, è in carcere con l'accusa di riciclaggio e associazione a delinquere.

Stolfi risultava nell'elenco degli indagati nell'inchiesta legata al Conto Mazzini, per cui è in carcere dal giugno scorso Claudio Podeschi, figura storica del Pdcs. La vicenda giudiziaria ha posto sotto la lente dei magistrati sammarinesi diversi conti correnti dell'ex Bcs, Banca commerciale sammarinese, intestati a politici della piccola Repubblica. Con lui, risulterebbe coinvolto nell'arresto anche un professionista sammarinese, Moris Faetanini. Da mesi si vociferava di un secondo imminente arresto eccellente nel mondo politico sammarinese per l'inchiesta portata avanti dal tribunale unico, già etichettata come Tangentopoli del Titano.