Riccione, Confesercenti e Cna hanno eletto i nuovi direttivi. Ecco i nomi

Il nuovo presidente degli artigiani è l’ottico Lanfranco Francolini, già vicesindaco e assessore alle Attività economiche

Il direttivo Cna

Il direttivo Cna

Riccione, 24 marzo 2017 -  Rieletti i direttivi della Confesercenti e della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola media impresa). Il nuovo presidente degli artigiani è l’ottico Lanfranco Francolini, già vicesindaco e assessore alle Attività economiche, nonché ex presidente del comitato d’area di Riccione Paese. Nel suo lavoro sarà coadiuvato dal vice Fausto Ravaglia (concessionario del Marano Beach) e dai consiglieri Davide Galvani (D&D Impianti elettrici), che ha mollato il timone della Cna “per motivi di lavoro”, Roberto Corbelli (Cna Federmoda), Gianni Mariani (Mariani Costruzioni), Gordon Morganti (Morganti Arredamenti), Vasinto Calli (Carrozzeria Artigiana Fratelli Calli), Cristina Berlini (Berlini s.r.l Unimar), Luca Gorini (Gelateria Puro & Bio), Luigi Battelli (Costa Hotels), Barbara Montali (Ristorante Dante 9.2) e Marta Fabbri (Marlù Store).

All’assemblea elettiva, tenutasi nella sede della Cna, in viale Ceccarini, hanno partecipato anche il presidente provinciale, Mirco Galeazzi, il direttore provinciale, Davide Ortalli, nonchè decine di imprenditori associati e il presidente uscente, Galvani, che per l’occasione ha illustrato l’attività sindacale svolta durante il suo mandato,a tutela delle imprese, l’impegno per la fiscalità e la tassazione locale, quindi le politiche per la ripresa del lavoro, turismo e spiaggia.

A distanza di poche ore si è riunita anche l’assemblea della Confesercenti che ha riconfermato presidente l’orafo Fabrizio Vagnini. Della presidenza fanno parte anche Athos D’Angelo, Andrea Del Bianco, Patrick Lazzaretti, Marco De Luca, Simonetta Marinelli, Monica Saielli, Ivan Severini, Nadia Vescovi e Cesare Arlotti. “La nostra associazione riunisce diversi settori dell’economia - sottolinea Vagnini - siamo una componente importante della nostra città, per cui mi auguro che la nuova amministrazione apra un dibattito con tutti noi”.

Nel calendario della Confesercenti c’è ora l’assemblea provinciale, che dovrà eleggere il suo presidente. In questa occasione alcuni esperti del settore interverranno sull’innnovazione delle attività economiche, daranno consigli e pubblicheranno i risultati di un’indagine svolta a livello provinciale sui consumi e sulla trasformazione delle attività economiche.