Riccione, il pullman dei bambini in gita non è a norma. Fermato dalla polizia

Gli agenti hanno staccato il verbale: il mezzo aveva una gomma a rischio scoppio

La gomma del bus a rischio scoppio

La gomma del bus a rischio scoppio

Riccione, 23 maggio 2017 - Erano pronti per partire. Oltre 70 bambini delle classi terze, quarte e quinte delle elementari di Riccione Paese. Ma quando hanno visto arrivare i poliziotti hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava. Il mezzo, pullman a due piani di una nota azienda di trasporti del territorio, è stato controllato da cima a fondo su corso Fratelli Cervi, dalla Polstrada. La raffica di controlli degli agenti di queste ultime settimane ai bus scolastici rientra nel progetto 'Gite sicure'.  

Proprio durante la visione dettagliata del mezzo, sono emerse le criticità: l'autobus non era a norma. Una gomma posteriore del bus era completamente usurata e a rischio scoppio. Un problema, hanno segnalato gli agenti, che rendeva pericoloso il trasporto dei bambini, di genitori e insegnanti.

Così il pullman è stato immediatamente fermato ed è stato fatto un verbale all’autista. Gli alunni con maestre e genitori, allarmati per l'accaduto, hanno dovuto aspettare l'arrivo di un altro autobus. Anche questo è stato nuovamente controllato.

Il gruppo è così partito alla volta di Ravenna, ma con oltre un'ora e mezza di ritardo e non pochi disagi: i bambini avevano infatti in programma laboratori, visite guidate, che in parte sono dovuti saltare. 

r.c.