Pippo Baudo premiato a San Patrignano. La commozione e le lacrime

Il celebre presentatore ha ricevuto dalla comunità «L’abbraccio», riconoscimento riservato a persone che si sono distinte in vari settori a favore di Sanpa

La premiazione di Pippo Baudo

La premiazione di Pippo Baudo

Rimini, 23 maggio 2015 – Pippo Baudo commosso e in lacrime. E’ accaduto ieri a San Patrignano dove il presentatore è stato premiato con l’«Abbraccio» della comunità. Ieri si sono tenuti a Sanpa gli ‘Abbracci 2015’, iniziativa giunta alla terza edizione che vede premiate le persone che si sono spese nei diversi ambiti e settori per la comunità. Il presentatore della premiazione era Pippo Baudo, amico di lunga data della comunità e di Gianmarco e Letizia Moratti. Il Pippo nazionale ha tenuto il palco come solo lui sa fare tanto che le primavere sulle spalle sembrano non pesare.

Uno dopo l’altro sono stati premiati i vari ospiti, fino a quando è stato chiesto a Baudo un piccolo fuori programma, un’ultima premiazione. E stato così lanciato un video e la sorpresa si è materializzata nelle immagini con lo stesso Baudo ritratto nei suoi momenti trascorsi a Sanpa. Al momento di ricevere il premio, Baudo si è mostrato commosso e in lacrime. Pochi minuti prima aveva detto: «Ho assegnato tanti premi nella mia carriera, ma mai sono stato tanto orgoglioso di consegnare un bel riconoscimento come questo, il cui nome è il miglior modo per trasmettere l’amore verso gli altri».

Tra i premiati in giornata anche Mario Greco, Group ceo di Generali. Infatti, grazie a Generali sono stati avviati i lavori di ‘Squisito!’, la nuova struttura che ospiterà norcineria, forno e caseificio e che darà possibilità di fare formazione professionale ad oltre 200 persone. Applaudita dai ragazze e dalle ragazzi del Sanpa Hair, Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Oréal Italia, che ha regalato alle ragazze in comunità un corso di trucco e tanto materiale per il salone di coiffeure. Nella categoria artigianato, il riconoscimento è stato assegnato a Claudio Vanni per UniCoop Firenze, che da subito ha creduto nel progetto di San Patrignano sostenendo il lavoro dei ragazzi del Design Lab. Originali alberi di natale realizzati dai ragazzi di Sanpa sono stati ospitati nei centri commerciali.