Rimini, 8 giugno 2017 - Torna a Rimini il Web Marketing Festival, l'evento made in Italy dedicato al mondo del digital marketing. La quinta edizione si terrà il 23 e 24 giugno al Palacongressi.

Si riparte dai numeri della passata stagione, quando ad affollare le sale della struttura romagnola sono stati oltre 4mila partecipanti al giorno, ma anche e soprattutto dai 4 milioni di persone formate – tra confronti on stage e on line – in tutta Italia.

Otre 30 le sale tematiche nel programma formativo della kermesse, con diversi relatori coinvolti e provenienti da mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale. Sarà, allora, un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: editoria e giornalismo, sport, web series, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Presente anche quest'anno il Digital Job Placement, per far incontrare domanda e offerta per le professioni digitali. 

“Il digitale è il presente e il riconoscimento del suo valore in qualsiasi tipo di attività è inevitabile oltre che fondamentale, così come il suo ruolo di protagonista in molto delle sfere della nostra società - spiega Cosmano Lombardo, chairman del Web Marketing Festival. - Il Festival vuole essere non solo un evento, ma ancor prima un luogo e uno strumento di interazione tra mondi differenti ma nel contempo connessi al digitale. Un luogo il cui centro è dominato dalla formazione di qualità. L’obiettivo è quello di far interagire tutti questi soggetti che entrano in contatto contribuendo alla creazione di un ecosistema di formazione e informazione che confluisce verso un processo di cambiamento e di innovazione sociale”.

Tra le nuove iniziative, c'è il contest sulle web series, l’obiettivo è quello di supportare i giovani e la nascita di nuove produzioni video digitali affinché possano avviarsi all’interno del mercato cinematografico. Saranno selezionati 3 progetti che accederanno a Web Marketing Festival e il vincente ritirerà il premio al Roma Web Fest.

Tre le nuove sale: “Branding” e “Programmatic” - tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato - e “Digital Health” - riservata ai professionisti sanitari con la possibilità di ricevere crediti formativi - che riflettono tre dei temi più forti del momento. L’obiettivo è chiaro: essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy

E poi tornano la Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale e il Rock Contest con Virgin Radio, un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.