Minaccia la cassiera col coltello, rapina e inseguimento in centro

Momenti di paura all’Ipersoap di via Angeli. Gli agenti delle Volanti sono riusciti a bloccare l’uomo, finito in manette

Gli agenti delle Volanti all’Ipersoap di via Angeli, sul posto assieme al sindaco Massimo Bergamin

Gli agenti delle Volanti all’Ipersoap di via Angeli, sul posto assieme al sindaco Massimo Bergamin

Rovigo, 26 luglio 2016 - Momenti di paura, ieri pomeriggio, intorno alle 18, all’Ipersoap di via Angeli, a due passi dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Un furto è degenerato in una rapina, con tanto di coltello. Ma fortunatamente l’intervento delle Volanti della questura ha permesso di arrestare il responsabile del gesto. Tutto è successo in pochi minuti, al minimarket di profumeria e di articoli per la casa, ormai vicino all’orario di chiusura. Un uomo di mezz’età, italiano, era stato ‘pizzicato’ dai dipendenti del negozio mentre cercava di uscire senza pagare alcuni prodotti. In quel momento le cose sarebbero degenerate: l’uomo avrebbe infatti tirato fuori un coltello, con il quale ha minacciato la cassiera, puntandoglielo alla gola. Per fortuna qualcuno nel frattempo era riuscito ad allertare la polizia, che è subito accorsa sul posto con alcune Volanti.

Vistosi ormai accerchiato dai poliziotti, l’aspirante ladro ha tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato dagli agenti, che gli hanno messo le manette ai polsi. L’uomo ora dovrà rispondere anche di tentata rapina. Sotto choc la cassiera minacciata con l’arma. Sul posto è accorso anche il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, che ha voluto sincerarsi delle condizioni di clienti e dipendenti dell’Ipersoap e congratularsi con le forze dell’ordine. «Eravamo a una riunione, appena saputo di cosa stava succedendo ci siamo precipitati, assieme all’assessore Donzelli – dice Bergamin –. Ho portato la mia solidarietà alla commessa coinvolta in questo fatto gravissimo, cercando di tranquillizzarla insieme alle forze dell’ordine presenti».